• User Newbie

    eCommerce Reviews

    Ciao a tutti,

    Ho una domanda sulle reviews.

    Ho un eCommerce che vende servizi digitali, background checks, e voglio usare le reviews per incrementare CVR, e usarle come materiale promozionale.

    Che tool utilizzate?

    Google Map Review - e' per i negozi fisici quindi no.
    Facebook - non controlla che la review sia attualmente qualcuno che ha comprato (vero?)

    TrustPilot?
    Google Service review? Ma sembra u po limitato nelle funzionalita'. Per esempio non ha la possibilit a di mostrare le reviews sul tuo sito, mi sembra?

    Qualcuno ha suggerimenti con reviews per servizi digitali?

    Grazie


    sermatica 1 Risposta
  • Moderatore

    @am1

    Ciao
    io inizierei con il mettere le recensioni della Google My Business nel sito. Le recensioni me le farei lasciare li. Poi puoi anche valutare gli altri servizi.


  • User Newbie

    Grazie @sermatica

    Pensavo Google My business si riferisca solo a negozi fisici.

    Questo e' un eCommerce, di servizi digitali.

    Comunque terro in considerazoine il suggerimento.

    Sto pensando di iniziare a fare il set up di TrusPilot con l uso gratuito per il momento. Questo non prevede l integrazione dei loro widget nel website e alri materiali, ma magari posso usarli in modo "statico" con un link alla pagina di TrsutPilot.

    Grazie


    dario.tana 1 Risposta
  • Moderatore

    @am1 Anche io farei intanto il MyBusiness senza dubbi. Per le recensioni occorre fare attenzione ai contratti.

    Tutte le aziende che fanno recensioni certificate (?) hanno un periodo gratuito e poi un costo mensile.
    Questo costo può diventare oneroso nel tempo ma, soprattutto, diventa un discorso vincolante con chi ti gestisce le recensioni.
    Mi spiego. Chiedi sempre: "se voglio cambiare azienda per le recensioni, posso portarmi via le mie recensioni???"
    La risposta di solito è NO. Questo non è un male... solo occhio perché ci si vincola.


    A 1 Risposta
  • User Newbie

    @dario-tana Grazie. E veramente utile il sugge6di chiedere prima.

    Ma io non capisco. Il mio business è un e-commerce di prodotti digitali, GMB a me sembra che sia stato creato per recensire un negozio fisico. Mi sbaglio? Avete esperienza con Google Review per ecommerce, quello per servizi che implenti sul checkout e puoi usare poi il badge? Meglio quello o trust pilota?

    Preciso, che sono in Australia, che è estesa come La Europa, se uno cerca per il mio servizio, non penso lo trovi su GMB a meno che non sia vicino alla sede del mio ufficio....

    O mi sbaglio?

    Grazie