Navigazione

Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. Coding e Sistemistica
    4. CMS & Piattaforme Self-Hosted
    5. Mi consigliate uno script per aggiungere un disclaimer in ogni articolo del blog?
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • kar120c
      kar120c User Attivo • ultima modifica di giorgiotave

Mi consigliate uno script per aggiungere un disclaimer in ogni articolo del blog?

Dovrei aggiungere la tipica frase "In qualità di affiliato Amazon ricevo un compenso ecc ecc" alla fine di ogni articolo del m io blog.
      Mi consigliate uno script che mi consenta di fare quanto richiesto? Grazie

1 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

shazarak 1 Risposta Ultima Risposta
      • shazarak
        shazarak User Attivo • ultima modifica di @kar120c

@kar120c https://www.wpbeginner.com/wp-tutorials/how-add-signature-ads-post-content-wordpress/

https://njengah.com/the_content_wordpress-add-to-end-of-content/

0 Miglior Risposta 1 Ringrazia Cita Rispondi

kar120c 1 Risposta Ultima Risposta
        • kar120c
          kar120c User Attivo • ultima modifica di @shazarak

@shazarak Grazie. Voto per il plugin! però sembra vecchiotto e poco supportato. Te ne viene mica in mente un altro?

0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

g.lanzi shazarak 2 Risposte Ultima Risposta
          • g.lanzi
            g.lanzi Moderatore • ultima modifica di @kar120c

@kar120c
            Che tema usi? Forse potresti modificale il template dei post per aggiungerlo a quello e non ai singoli post?

1 Risposta Ultima Risposta
            • shazarak

@kar120c eh però tu hai parlato di script.. non di plugin, colpa mia che non ti ho scritto di leggere sotto alla sezione del plugin quanto usa il codice

personalmente, a prescindere dal fatto che il plugin può anche essere vecchio o nuovo dipende da quel che fa, io non userei un plugin quando con due righe di codice inserisci senza problemi

il concetto è questo:
              si parla del post/articolo

usi un filtro per il contenuto the_content e per farla breve gli dici di "appendere" delle scritte alla fine del contenuto

function wpb_after_post_content($content){
              if (is_single()) {
              $content .= 'In qualità di affiliato Amazon ricevo un compenso ecc ecc';
              }
              return $content;
              }
              add_filter( "the_content", "wpb_after_post_content" );

ovviamente poi gli puoi dare un po di stile e con i css lo sistemi o abbellisci

esempio la riga diventa $content .= '<div class="disclaimer">In qualità di affiliato Amazon ricevo un compenso ecc ecc</div>';

poi in css gli puoi dare un padding, un margin , un background color, tutto quello che più ti aggrada

l'alternativa puo essere quella che ti suggerisce @g-lanzi e ti vai a fare la modifica direttamente nel template del tema, magari usando un bel child cosi non perdi le modifiche al primo aggironamento

altra alternativa dipende da quale tema usi e se ha hook interni da poter usare

ti faccio un esempio con Generatepress puoi creare un "elemento" in cui ci metti il tuo codice html oppure te lo crei pure con gutenberg e poi gli metti la condizione che venga visualizzato solo dentro agli articoli, e in fondo al contenuto o prima del footer ecc
              qui https://docs.generatepress.com/article/hooks-visual-guide/ puoi vedere tutti i punti in cui in teoria puoi inserire qualsiasi cosa con generatepress

ma ovviamente lo fanno anche altri temi (Credo, io questo uso e di questo parlo 😛 )

1 Miglior Risposta 1 Ringrazia Cita Rispondi

• kar120c
                kar120c User Attivo • ultima modifica di

Chiedo venia! ho scritto script, ma volevo dire Plugin!!!!

shazarak 1 Risposta Ultima Risposta
                • shazarak

@kar120c continuo a suggerire il non utilizzo di un plugin ma prova questo
                  https://it.wordpress.org/plugins/header-footer/

0 Miglior Risposta 1 Ringrazia Cita Rispondi

Caricamento altri post
                  Rispondi
                  • Topic risposta
                  Effettua l'accesso per rispondere
                  • Da Vecchi a Nuovi
                  • Da Nuovi a Vecchi
                  • Più Voti