• User Attivo

    Cambio di nome al canale YouTube, cosa ne pensate?

    Buonasera a tutti, il mio canale è associato alla mia mail principale di Google e prima che iniziassi a pubblicare i video al posto di Daniele Subrizi ho messo Subry Channel, per fare qualcosa di più caratteristico e non il classico nome e cognome.
    Ho deciso di non utilizzare il nome e il cognome, senza sapere In realtà se ho fatto la scelta giusta, affidandomi alle parole di Galeazzi che ho incontrato ad un evento a Milano, quando gli ho esposto la mia voglia di aprire un canale YouTube ma avevo il dubbio sulla sigla iniziale ed il nome lui mi ha detto che il canale YouTube che abbia la sigla o meno non fa differenza perché non è la sigla che fa il canale YouTube, mentre la scelta del nome è una cosa completamente soggettiva, però lui mi aveva fatto presente che era inutile mettere il nome e il cognome perché non essendo un personaggio famoso la gente non avrebbe cercato me con nome e cognome ma magari era più azzeccato qualcosa di caratteristico ed io infatti ho deciso di utilizzare il mio soprannome.
    Sono arrivato praticamente a tappa 1000 iscritti e onestamente sto iniziando a pensare che più avanti potrebbe essere un problema usare questo nome al posto del mio nome reale.
    Voi che cosa ne pensate?
    Cambiare nome più avanti potrebbe essere un problema? Meglio cambiarlo prima?
    Tutto quello che è stato fatto fino ad ora se cambio il nome viene perso?
    Io comunque avrei in mente di mettere Daniele Subrizi - Subry come nome, ho notato che ha fatto la stessa cosa il canale blackgeek, è già da un po' si chiama Andrea Bentivegna - blackgeek, cambio fatto penso oltre i 500.000 iscritti


    martinowong 1 Risposta
  • User Attivo

    @subry-channel cosa ti fa pensare che cambiare nome poi potrebbe essere un problema?


    Daniele Subrizi Subry 1 Risposta
  • User Attivo

    @martinowong in primis nei primi video dicevo "benvenuti su subry channel" e poi non so se può essere un problema a livello di indicizzazione cambiare nome.


  • Moderatore

    L'unico problema che mi chiedo anch'io è cosa succede ai commenti che fai con l'account del canale e cosa succede su un altro canale ti tagga con la @