• User Attivo

    Adsense penalizza il posizionamento SEO ?

    Sarà una domanda trita e ritrita ma la ripropongo...

    E’ vero che Adsense penalizza il posizionamento in SERP ?
    Io metterei al massimo 3 pubblicità per pagina.

    Rallenta molto a tal punto da influire sulla seo?


    kyle46 1 Risposta
  • User Attivo

    @borja Che penalizza il posizionamento nella Serp, non credo proprio, altrimenti il grande Aranzulla avrebbe eliminato ogni traccia di annunci Google Adsense dal suo sito.

    Tuttavia, c'è da considerare che può rallentare il sito web in questione, se vengono inseriti molti annunci qua e là nel layout o su altre pagine del sito: ciò può indicare un aumento maggiore sull'apertura delle pagine da parte degli utenti, e di conseguenza un breve calo anche nella Serp.

    Attenzione: Rallentamento non è sinonimo di (Penalizzazione)!

    Buona giornata, Kyle.


    B 1 Risposta
  • User Attivo

    @kyle46 ha detto in Adsense penalizza il posizionamento SEO ?:

    @borja Che penalizza il posizionamento nella Serp, non credo proprio, altrimenti il grande Aranzulla avrebbe eliminato ogni traccia di annunci Google Adsense dal suo sito.

    Tuttavia, c'è da considerare che può rallentare il sito web in questione, se vengono inseriti molti annunci qua e là nel layout o su altre pagine del sito: ciò può indicare un aumento maggiore sull'apertura delle pagine da parte degli utenti, e di conseguenza un breve calo anche nella Serp.

    Attenzione: Rallentamento non è sinonimo di (Penalizzazione)!

    Buona giornata, Kyle.

    Secondo te 3 pubblicità possono rallentare?


    sermatica 1 Risposta
  • Moderatore

    @borja ha detto in Adsense penalizza il posizionamento SEO ?:

    Secondo te 3 pubblicità possono rallentare?

    Ciao,
    montare Adsense rallenta a priori il sito web, anche se ne metti uno solo di banner. Per ovviare al problema dovresti fare in modo che il javascript di Adsense si carichi quando l'utente inizia a fare scroll.

    Gli annunci pubblicitari abbassano senza dubbio l'usabilità del sito Web e quindi questo potrebbe portare l'utente a non poter usufruire come vorrebbe del contenuto. I banner pubblicitari se messi nel giusto modo e ben integrati potrebbero diventare un valore aggiunto.

    P.s.
    Tu a parità di sito preferiresti andare su un sito web lento e con le pubblicità, pop up ecc. ecc. o su un sito veloce e senza pubblicità? A me è capitato da cellulare di fare una ricerca e di atterrare su un sito in cui si apre il banner della privacy, il video della pubblicità, il popup delle newsletter e per non finire la notifica per accettare le notifiche push.

    P.p.s.
    Io in un sito, visti i guadagni irrisori di Adsense l'ho rimosso. Ti consiglio di fare e far fare diversi test da mobile e li poi potrai valutare quanto i banner impattano sulla Ux dell'utente.


    B 1 Risposta
  • User Attivo

    @sermatica

    Ciao Semantica!
    Si ho letto molti libri che riguardano la UXD quindi evito in tutti i modi di infastidire l’utente.
    buona l’idea di caricare adsense solo allo scroll...

    A proposito ho notato che spesso adsense non mi fa apparire un annuncio che ho inserito in una pagina.
    E’ possibile che una pagina possa subire alcune limitazioni da questo punto di vista?
    E’ una pagina il cui contenuto mostrato varia a seconda del parametro inserito nel link.