• User Attivo

    Che consiglio mi daresti per un video Q&N?

    Con le lezioni di Creator Pro ormai è diventato normale pensare e parlare di community, visto che sotto i miei video ricevo dei commenti interessanti per i quali alle volte do anche le solite risposte, mi farebbe piacere fare un video ogni …….. non so quanto nel senso che ovviamente l'ideazione di questo video dipende da quanti commenti fanno e soprattutto da quanti commenti interessanti riesci ad estrapolare da tutti quelli che possono arrivare, quindi per racimolare quelli più interessanti potrebbe essere interessante farlo una volta al mese , ma il mio dubbio è:

    1 prendere i commenti che arrivano da sotto i video e rispondere sia in video sia al commento scritto

    2 prendere i commenti che arrivano sotto i video e non rispondere ma farlo direttamente in video

    3 prendere i commenti sotto i video rispondendo che ci farai il Q&A apposito a fine mese, così da lasciare qualcosa di scritto e dare la risposta in video

    4 ogni tanto nel Tab community ( che non ho ancora attivo ) chiedere “ Fammi tutte le domande che vuoi e ti rispondo in video” e da lì estrapolare quelle più interessanti.

    Diciamo che i primi tre punti si assomigliano tutti con delle differenze sostanziali però per quanto riguarda il coinvolgimento dell'utente che ha fatto la domanda mentre per il quarto punto devo intanto aspettare che mi venga attivato il tab community e poi potrebbe invogliare meno la gente a fare le domande sotto i video.
    Per questa idea ho preso spunto da Maurizio Merluzzo che portava avanti il format WaddafAsk, che ha poi sostituito con la risposta ai commenti chi sono presenti sotto l'ultimo video della serie.
    Ora il dubbio ovviamente rimane quello che fare un video sui commenti potrebbe invogliare l'utente a commentare e quindi rendere anche più visibile il video però allo stesso tempo per un canale piccolo è un Format che dipende molto da quanti commenti fanno e non vorrei arrivare al punto che non ci sono commenti e devo saltare la puntata.

    Ogni suggerimento è ben accetto.


    albertocv 1 Risposta
  • User

    @subry-channel Giusto per chiarezza: con Q&N intendi Q&A (questions and answers)?

    Se è così, prima di tutto attenzione alla dimensione del canale. I post nel tab community vengono considerati da poche persone. E ancora meno sono quelle che commentano.

    Attualmente, quanti commenti hai sui video? Basterebbero a motivare un video di risposte mensile?


    Daniele Subrizi Subry 1 Risposta
  • User Attivo

    @albertocv Grazie del consiglio, si ho sbagliato a scrivere. Di commenti me ne arrivano abbastanza ma appunto sono da vagliare tutti per vedere quelli interessanti