• User

    Commenti YouTube. Un modo per sapere quando non accettati?

    Perché Youtube non avverte quando si mette un commento e questo non viene accettato?
    Spiego meglio: alcune volte i commenti non vengono accettati e vengono considerati spam o nell'area dove per comparire è necessaria la conferma del proprietario del canale.
    Non è ovvio capire se un commento viene accettato o no, può non esserlo perché contiene qualche parola pesante oppure per il caso abbastanza frequente per un link al suo interno.
    Per ora l'unico modo che conosco io per vedere se il commento è stato accettato è di chiudere il browser e riaprirlo o fare il refresh della pagina (anche se non sempre questo funziona).
    Esiste una impostazione di Youtube che permette di essere avvertiti quando un proprio commento inserito in un altro canale non è accettato?
    Ora sono convinto che questa cosa ha fatto incavolare molte persone: immagino chi scrive un commento che va in spam... e poi si arrabbia con lo Youtuber il quale poi risponde di non aver cancellato nulla!
    Casi come questi ne ho visti tanti, e non tutti sanno che determinati commenti vengono depennati di "sistema". Già avvertire di default di questa cosa eviterebbe molte arrabbiature inutili!
    Io ad esempio non mi ero mai accorto fino a qualche giorno fa che i miei commenti contenenti links sparivano... E questo mi sembrava capitare su tutti i canali che ho provato. Inizialmente pensavo fossi stato inserito in lista nera e invece solo poi ho capito che il problema erano i links!
    Io sono solito commentare con links che rimandano a informazioni: qualche volta si tratta di links che mandano a cose mie, ma molte volte sono links a cose di altri che scrivo per pura informazione.
    Ciao e grazie.


    MarcoCarovana 1 Risposta
  • User Attivo

    Ciao @matthewpasini,

    Purtroppo non esiste una funziona di questo tipo. Io personalmente non ne vedo l'utilità. Prima di tutto perché, al di la di quei canali che impostano in modi particolari la gestione dei commenti, di base le regole sono sempre le stesse: No auto-promozione, no link, ecc... Altre volte invece è il proprietario del canale che cancella manualmente i commenti e in quel caso di certo non puoi sapere il perché. 😉 Quindi alla fine dei conti se un utente sta attento a cosa scrive, non deve preoccuparsi di nulla.


  • User

    E' successo anche ieri. Ho messo un commento con un link ed è sparito senza che Youtube dica niente. Se per te è normale vuol dire che ragioniamo in maniera diversa. Dovrebbe segnalare che il commento viene cancellato o inserito in una lista dove deve essere approvato o che il canale non accetta commenti con il link.
    Questo perché può anche succedere che si scriva qualcosa di inavvertitamente venga considerato un link. Si perché succede anche questo.
    Il problema è che per capire se il tuo commento è stato accettato o no, devi guardarlo da un altro account o senza account , oppure con il tuo account dopo aver chiuso e rilanciato il browser. Perché se non lo fai il tuo commento sembra bello che inserito e invece non è vero!
    Esistono dei video dove i commenti possono essere una risorsa e dove per comunicare un qualcosa si mette un link.
    Su questa situazione mi dispiace ma Youtube sta sbagliando.
    Io me ne sono accorto all'inizio solo perché mi sembrava strano che nessuno rispondeva ad alcuni miei commenti con i links e andando ad indagare ho scoperto che effettivamente era impossibile che rispondessero a commenti che non vi erano proprio.
    Questo modo di ragionare non mi piace proprio. Dunque dovrebbero:

    1. segnalare subito se il commento inserito deve essere approvato
      2)mettere un simbolo che indica che non sono accettati links o links esterni
      3)se ad uno non è concesso mettere links che sia chiaro questo e che gli venga segnalato

  • Moderatore