• User

    Quali sono le categorie di video monetizzate meglio?

    Sento spesso parlare di categorie video monetizzate meglio di altre, come ad esempio i video che parlano di finanza e investimenti.
    E' vera questa cosa?
    Qualcuno ha fatto esperimenti per scoprire quali sono le categorie di video monetizzate meglio?
    Esiste una lista delle categorie più pagate?
    Cosa si sa sull'argomento?


    martinowong domenico.pacifico 2 Risposte
  • User Attivo

    @nebumix quello che intendi dovrebbe essere il CPM, cost per mille, che varia a seconda di quanto gli advertisers pagano per il tuo video e dunque dipende anche dagli argomenti trattati;
    Poi non sono molto esperto a riguardo 😬


    nebumix 1 Risposta
  • User

    @martinowong sì certo, so che varia in base a quanto vengono pagati gli spazi pubblicitari, però sento spesso dire che alcune categorie vengono pagate più di altre, vorrei capire se è vera questa cosa, cioè se non è pseudocasuale la questione e realmente alcune categorie portano maggiori profitti, e poi se si sa quali sono queste categorie.


  • User Attivo

    In effetti in base a specifici dati (tra cui quelli detti da @martinowong) ci sono mercati che hanno un cpm più alto rispetto ad altri e aziende che investono più di altre.

    Ad esempio qui trovate uno studio sui brand che in America stanno investendo di più in YouTube ads: https://www.statista.com/statistics/1112288/us-youtube-advertisers-ranked-by-ad-spend/

    Questo può far capire in linea di massima quali siano le tematiche che pagano di più.

    In questo articolo di Semrush invece c'è proprio un grafico con gli argomenti con CPM più alto: https://www.semrush.com/blog/top-paying-adsense-keywords-best-adsense-niches-2020/

    Nel caso se riuscite a trovare info più aggiornate mettetele sotto questo post. Grazie 🙂


  • User Attivo

    Ciao @nebumix