- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Problema coi backlink
-
beh... dipende come verifichi i backlink....un consiglio? non fidarti del link:tuosito.com - e molto impreciso...
Rik
-
@elih said:
Ho da quasi 2 anni un sito su altervista (quello in firma).
Ho controllato il page rank della mia home che è 3.
Quando guardo i backlink diretti alla mia pagina su google vedo che sono zero, mentre ho provato con yahoo e qui ce ne sono alcuni.
So che il PR non è dovuto solo ai backlink, ma come fa Google ad assegnare PR3 alla mia pagina index se non segnala neanche un BL.
Per via di un programma di "affiliazione" ho bisogno di almeno 10 BL verso la mia home page. Tengo molto ad essere affiliato a questo sito.Grazie mille
Capita anche a me questo problema su alcuni siti, credo che sia voluto che il comandi link su google restituisca solo una parte dei backlink reali.
purtroppo l'unico modo per migliorare la situazione è aumentare i backlink.
-
Grazie, spero che un giorno il motore mi conti i BL.
TNX
-
Google non permette di visualizzare con esattezza tutti i backlink di un sito ma solo una minima parte; per verificare quali siti ti linkano realmente prova ad usare l'operatore link: su MSN.
-
Oggi finalmente google mostra un BL
-
@elih said:
Per via di un programma di "affiliazione" ho bisogno di almeno 10 BL verso la mia home page. Tengo molto ad essere affiliato a questo sito.
Grazie mille
Non ho ben compreso se è condizione necessaria (per la tua affiliazione) che i back link vengano visualizzati da google e non da altro motore...
-
un piccolo consiglio è di passare ad un forma del sito più professionale. non puoi adottare un cms? i contenuti ci sono secondo me ci guadagneresti e non poco.
prova www.joomla.it / www.joomla.org se vuoi info sull'installazione o l'utilizzo chiedi pure...
-
Sì, per potermi affiliare devo avere 10 BL di Google.
Stavo pensando a un CMS però devo aumentare la potenza del database ( fra un paio di mesi) e sto ancora cercando quello giusto, che mi permetta di gestire soprattutto i download per manuali e dei programmi. Qualche consiglio?
TNX
-
@"elih" said:
So che il (http://www.giorgiotave.it/forum/../wikigt/os/PageRank) non è dovuto solo ai backlink
Ciao elih, benvenuto nel Forum GT.Piccola precisazione. Il Pagerank dipende solo dai backlink.
.Stuart
-
@elih said:
Sì, per potermi affiliare devo avere 10 BL di Google.
Stavo pensando a un CMS però devo aumentare la potenza del database ( fra un paio di mesi) e sto ancora cercando quello giusto, che mi permetta di gestire soprattutto i download per manuali e dei programmi. Qualche consiglio?
TNX
joomla per l'appunto.. installando il componente Remosity hai tutto quello che ti serve ed oltre...
in più ci sono già delle parti di codice ottimizzate per il SEO, SEF (search engine friendly)
-
A proposito di Joomla, ho provato a installare il cms su OpenSuse 10.2 con apache 2 prefork, ma quando digito http://localhost/install.php mi si chiede dove voglio scaricare la pagina php (FF). Insomma non la esegue. Devo installare qualcos'altro oltre apache. Se vado su internet una pagina.php me la vede senza problemi.
TNX
-
Devi installare l' ambiente AMP per poter utilizzare in locale Joomla.
AMP = [Linux] Apache MySQL PHPErgo può essere che hai installato Apache ed anche PHP ma magari non è attivato il modulo su Apache.
Verifica se esiste all' interno del apache.conf o del http.conf una stringa simile:LoadModule php4_module modules/libphp4.so
Se non cè immagino che tu debba prima installarti anche il PHP e non dimenticarit il MySQL.
PS: occhio che stiamo andando un po OT
-
Se non c'è la stringa la devo inserire, immagino?
TNX
-
Se non cè bisogna inserirla, ma occhio cmq che sia installato il pacchetto php se no non funge ugualmente.
-
@KING_Hack said:
Devi installare l' ambiente AMP per poter utilizzare in locale Joomla.
AMP = [Linux] Apache MySQL PHPErgo può essere che hai installato Apache ed anche PHP ma magari non è attivato il modulo su Apache.
Verifica se esiste all' interno del apache.conf o del http.conf una stringa simile:>LoadModule php4_module modules/libphp4.so >``` Se non cè immagino che tu debba prima installarti anche il PHP e non dimenticarit il MySQL. PS: occhio che stiamo andando un po OT :ciauz: chiudo subito l'OT, il LAMP è il meglio che si possa avere, ma anche su ambiente windows riesci a fare tutto. Installa php, Apache e Mysql e il gioco è fatto
-
Ho installato nuovamente il server, e per fortuna dopo vari tentativi, va.
TNX
-
@domenico.biancardi said:
chiudo subito l'OT, il LAMP è il meglio che si possa avere, ma anche su ambiente windows riesci a fare tutto. Installa php, Apache e Mysql e il gioco è fatto
Quindi teoricamente se uno ha installato Easyphp (che ha Php,Apache e Mysql) può metter su anche Joomla? Me gusterìa mucho...
-
Joomla è SEO ORIENTED?
-
L'hanno già detto, basta abilitare il file .htaccess rinominando il file htaccess.txt e abilitando l'opzione nell'apposito menù di configurazione
-
Grazie per i suggerimenti che mi avete dato fino ad ora.
Ho provato a usare Joomla, però trovo questo CMS abbastanza complicato.
Ho passato la maggior parte del tempo a togliere tutti i testi già inseriti, poi non so proprio come aggiungere quelle 4 pagine di cui è composto il mio sito.
Nel senso che, le inserisco come contenuto statico o altro?
Inoltre mi servirebbe anche un gestore di file per la parte dove si scaricano i programmi e i documenti.Sarei intenzionato ad attivare anche la scrittura su file (.htaccess) per il forum, ho anche letto il manuale strategie per forum.
Quello che a me interesserebbe è "trasformare" il mio forum in modo che le pagine siano tipo www.forum.it/il-primo-thread.html, insomma un po' come è descritto nel manuale.
Però non so se fare una mappa di tutte le discussioni. Quindi vi sarei grato se qualcuno mi dicesse se posso abilitare solo la scrittura su file senza fare questa mappa delle discussioni.
Un'ultima cosa, la scrittura su file fa uso del database MySQL; siccome sono su AV dovrei eventualmente aumentare il numero di query l'ora.Ringrazio tutti.