• User Attivo

    YouTube: seo, titolo, descrizione, cover, tag, hashtag, analisi dati e... sei solo all'inizio

    Volevo porre l'attenzione su una questione PER ME molto importante. Mi riferisco a tutte quelle pratiche messe in atto per far crescere e sviluppare un canale YouTube.

    Per far crescere/sviluppare un canale YouTube trovo, CON ERRORE, una concentrazione massiva degli Youtuber su ciò che è "FACILE COSTRUIRE A TAVOLINO". Mettiamola così: occuparsi bene - saperlo fare a regola d'arte - di seo, titolo, descrizione, cover, tag, hashtag, analisi dati, collaborazioni, lo trovo come saper leggere e scrivere: al di fuori di ciò c'è il mondo intero, c'è la vita, c'è il cuore e il fulcro di tutto: TU e il tuo TOPIC.

    In sostanza... TU devi essere il miracolo non la tecnica costruita a tavolino.

    Imparare a leggere e scrivere è "FACILE", imparare a "VIVERE" è difficile. Far crescere/sviluppare un canale YouTube è tutta una questione di contenuto, di personalità: tutto il resto passa ENORMEMENTE in secondo piano.

    Per imparare la "TECNICA DA TAVOLINO" ci sono ottimi corsi ma... per personalità e contenuto (ciò che si racconta o si fa raccontare) la questione si fa veramente più complessa e tosta e, proprio per questo - a parer mio - ci si concentra troppo su ciò che è "facile costruire a tavolino" e non su ciò che conta veramente.

    Vi accontentate delle briciole? Perché è questo che - sempre a parer mio - la tecnica vi può dare. Se volete una bella pagnotta puntate sulla vostra personalità, su ciò che raccontate o fate raccontare e come lo fate e vedrete... anche luci, qualità video/audio passeranno in secondo piano come passeranno in secondo piano i trending topic.

    Create ciò che amate fare, puntate su voi stessi e la storia che volte condividere perché.... la mente senza cuore porta solo alle briciole.

    Cheers
    Domenico