• User Newbie

    Segnalazione sulle Previsioni di Ricerca di Google e YouTube: Anomalia

    Ciao a tutti, ho notato una cosa strana che riguarda le previsioni di ricerca di Google e YouTube.

    In teoria dovrebbe usare lo stesso modello per richiedere un Feedback, però tra quello di Google e YouTube c'è una grossa differenza: la risposta libera.

    feed-back-previsioni-di-ricerca-youtube (1).png

    Come potete vedere quando si effettua una ricerca si può segnalare la previsione di ricerca...

    feed-back-previsioni-di-ricerca-youtube-dettaglio (1).png

    ...dove è possibile specificare anche con una risposta libera cosa non va con la previsione di ricerca.

    Cosa succede se vogliamo segnalare le previsioni di ricerca su Google, fornendo un feedback esaustivo? Non si può.
    feed-back-previsioni-di-ricerca-google (1).png

    La domanda che mi pongo io è la seguente: perché Google non vuole dei riscontri più approfonditi su Google, ma vanno invece benissimo per YouTube?

    Questa cosa secondo voi ha senso?

    Saluti a tutti!

    PS: in realtà ho anche un altro dubbio... E se qualcuno organizzasse un invio massivo di segnalazioni per "eliminare" una previsione di ricerca, magari per favorire alcune keyword dove si è piazzati meglio rispetto ad altre prese dalla concorrenza, Google come fa a capire se la segnalazioni ricevute sono davvero valide se non chiede nemmeno una motivazione argomentata?


    giorgiotave 1 Risposta
  • Community Manager

    @alessioscalzo ah, mi ero perso questa cosa. Provo a spostarla...