• Community Manager

    Google Hotel Ads: un webinar gratuito con Google e Slope

    Vi segnalo che il nostro @MarcoMata sta organizzato un webinar interessante:

    Webinar: Google Hotel Ads and Free Booking Links

    L'evento è gratuito ed in lingua inglese.

    Sarebbe bello riportare i punti interessanti qui su Connect.gt, io proverò a seguirlo 🙂

    :ciauz:


  • User

    Grazie @giorgiotave per il post!

    Vi anticipo che abbiamo diviso l'evento in due parti, la prima mezz'ora presenterò io i seguenti punti:

    • Introduzione al metasearch di Google (che cos'è e funzionamento di massima)
    • L'importanza della scheda my business dell'hotel
    • Come funziona Google Hotel Ads e come si crea una campagna da Google Ads di tipo "albergo"

    Dopodiché passo la parola a Nicolas Dussart (Global Business Development & Travel @ Google) che spiegherà il funzionamento e dei retroscena di “free booking links” e soprattuto risponderà alle domande dei partecipanti.

    Tenete conto che il pubblico che parteciperà è principalmente composto da albergatori che non sono molto particolarmente ferrati in ambito tecnologico quindi dobbiamo partire un po' dalle basi per dare un senso al webinar.

    L'evento sarà in Inglese e condividerò anche io qui su Connect.gt i miei appunti rivisti e tradotti.

    Ciao a tutti!