• User Attivo

    YouTube che consiglia i canali?

    Buongiorno a tutti, Ho notato questa scritta sotto la miniatura del video del canale di “quei due sul server” a cui io sono iscritto, sono iscritto anche al canale di “Nicola Palmieri” e come si può vedere dalla foto YouTube passando il mouse sopra la miniatura mi scrive “ gli spettatori di Nicola Palmieri guardano anche questo canale”.
    Ho provato abbassare il mouse su tutti gli altri video in home che avevo a disposizione ma su nessuno di quelli mi è apparsa questa scritta.
    Ho provato quindi a passare il mouse su canali correlati a “quei due sul server” ma questa scritta non è più apparsa, sarà una prova di YouTube?
    Avete già notato questa scritta?

    yt news.JPG


    insolitotramtravel Andrea Sebastiani 2 Risposte
  • User

    @subry-channel Ti direi che mi succede da un bel po'. Non saprei dirti da quanto, ma di sicuro nell'ordine dei "mesi".

    Per scrupolo ho fatto un giro nella mia home ora e ho passato il mouse sopra le anteprime.

    Come dici tu, succede solo in pochi casi. Non ho alba di quale sia il criterio, ma posso dirti che mi suggerisce sia canali che già seguo quando passo su video di canali che già seguo (cosa di cui capisco poco l'utilità), sia canali che non seguo passando su video di canali che, a loro volta, non seguo


  • User Attivo

    La cosa che hai mostrato tu è presente da almeno un anno (Giorgio ha fatto un video a riguardo).

    Posso aggiungere un'informazione ulteriore:

    Premetto che

    • non ho attivato su YouTube la cronologia di navigazione
    • ieri ho messo un like ad un video simile a quello riportato sotto

    Ecco il risultato:
    Screen.jpg