• User Newbie

    Acount Ads sospeso per articoli contraffatti

    Salve, vi contatto perchè non so davvero più cosa fare.
    Il mio account Ads è stato sospeso per articoli contraffatti ma considerate che vendiamo solo articoli di abbigliamento da oltre 40 anni e completamente originali. Abbiamo anche un google merchant verificato e attivo con annunci gratuiti, e anche un account my business vendendo anche in negozio fisico in un centro commerciale.
    Ho compilato varie volte il ticket di reclamo di sospensione ma ogni volta mi viene confermata la sospensione. (e questo dopo 2/3 settimane almeno)
    Ho provato anche a chiamare l'assistenza e l'unica risposta è sempre: compila il ticket.

    In azienda abbiamo deciso anche di contattare l'avvocato per avere un tramite più diretto perchè non ne se può più.

    Considerate che nell'account ci sono solo campagne shopping e di ricerca.
    La campagna shopping usa il feed del Merchant verificato e attivo, la campagna di ricerca è su alcuni brand specifici.
    Il marchio di questi brand è si contenuto anche nel testo dell'annuncio e mi era venuto il sospetto ma da policy Google è utilizzabile se siamo rivenditori:
    Inoltre come noi ci sono centinaia di aziende concorrenti che utilizzano quei marchi negli annunci.

    Norme per i rivenditori e i siti di informazioni
    Gli annunci possono contenere un marchio nel testo se soddisfano i seguenti requisiti:

    Rivenditori: la pagina di destinazione dell'annuncio è principalmente dedicata alla vendita (o facilita chiaramente la vendita) di prodotti o servizi, componenti, pezzi di ricambio o prodotti o servizi compatibili corrispondenti al marchio. La pagina di destinazione deve indicare chiaramente un modo per acquistare i prodotti o servizi e deve mostrare relative informazioni commerciali, come tariffe o prezzi.

    Se almeno nelle risposte al ticket ci indicassero la campagna che causa la sospensione o il reale motivo sarebbe tutto più semplice ma le risposte dei ticket sono sempre quelle standard e automatiche: il tuo account continua a violare le norme.....