- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Voice e Podcast
- Live multicast con YouTube, Facebook e Clubhouse: ha senso?
-
Live multicast con YouTube, Facebook e Clubhouse: ha senso?
Secondo voi avrebbe un senso fare una live multicast YT & FB mandando anche l'audio su CH?
Vi spiego meglio:
ogni mercoledì sono in live su YT e FB con differenti format ma sempre con degli ospiti e mi chiedevo se avesse senso aprire una room e condividere l'audio della live anche su CH.Che ne pensate?
1 Risposta -
@davide-noto secondo me sì come interazione. Ma è contro le policy.
Splitto la discussione che è interessante
-
Ok le policy, ma come strategia cosa ne pensi?
Mi ricordo un tuo video dove parlavi del "fallimento" di Montemagno su twitch inquanto non è mai troppo saggio spalmare un format nato per YT anche su altre piattaforme senza rispettare i diversi ambienti sociali.
Su CH se ascolti una room ti aspetti che prima o poi salga sul parlo qualcuno a dire la suo o fare domande, quanti ascolterebbero una room dove io intervisto una persona su YT interagendo solo con le domande della chat e non considerando chi in quel momento mi ascolta su CH?
1 Risposta -
@davide-noto grazie per averlo messo tra le virgolette, il succo del discorso è che se streammi senza pensare all'ambiente non funziona.
Per questo credo che se fai live su Clubhouse solo per ascolto serve a poco. Funziona lo stesso, ma molto meno.