- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- Linkbuilding Con Google Ads
-
Linkbuilding Con Google Ads
da Alessandro D'Andrea
Ahrefs ha realizzato un video enormemente interessante in cui mostra una tecnica curiosa per ottenere backlink:
Biddare su chiavi informative pure, per mostrare il proprio post ad un pubblico profilato ed in cerca di statistiche per intercettare chi stava cercando fonti per un articolo.Il costo per link medio è di circa 50$, e considerando i costi del mercato a stelle e strisce è veramente molto economico!
Ci sono alcune cose che, però, credo vadano segnalate in questo caso:
-
Per un nome forte e conosciuto come Ahrefs è facile ottenere risultati in termini di link in ingresso. Per una realtà piccola e non conosciuta, la partita è più ostica.
-
Il formato e l'avere a disposizione un linkable asset si dimostra di nuovo la migliore risorsa per generare link di valore. Nulla di nuovo. Solo una conferma.
-
La selezione del giusto target è necessaria. Non ci sono differenze tra un piano di #contentmarketing sviluppato per il proprio sito, da quello sviluppato per quelli su cui si intende apparire.
Bonus: la stessa cosa l'ha fatta Deloitte, come si scopre da una nota del notebook di Steve Toth (che però è irrecuperabile perché è su Evernote ed è innavigabile...)
Qui il video di Ahrefs:
-
-
Se il sito è Repubblica o un sito con un forte brand verticale in una tematica può funzionare, negli altri casi la vedo dura, quello che può succedere che ti copiano il contenuto senza linkare nessuna risorsa
2 Risposte -
@raffaele-conte ihhihihi il rischio c'è
-
@raffaele-conte Eh sì, chiaramente può succedere. È un rischio calcolato in questo caso, e che devi mettere in conto.
Infatti per questo scrivevo che è una cosa che funziona se hai un brand forte. Altrimenti è molto più complicato.Ciò detto, poi, altra cosa che su LinkedIn non ho potuto scrivere perché era finito lo spazio (e non avevo mezza di fare un commento aggiuntivo) è che è una cosa che secondo me può funzionare molto negli States. Qui da noi ho qualche perplessità in più.
Appena mi capita l'occasione, però, è una tattica che voglio testare!
1 Risposta -
@aledandrea non vedo l'ora di provarlo