- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- YouTube
- Tasso di abbandono di un video come lo posso interpretare?
-
Tasso di abbandono di un video come lo posso interpretare?
Ok, che il watch time è il fattore ma in caso si noti un tasso di abbandono alto su qualche video ma poi il video comunque piace a molto pochi (like|commenti) ma a tutti gli altri interessa zero e lasciano praticamente subito abbassando così la media del minutaggio rispetto ad altri video?
Come lo valutereste voi?
Io così su due piedi un pensierino per rifarlo me lo sono posto.
1 Risposta -
A noi è successo proprio quello che riporti tu e ci siamo fatti una domanda in questo post.
@overclokk ha detto in Tasso di abbandono di un video come lo posso interpretare?:
Come lo valutereste voi?
Le possibili cause dovrebbero essere:
- Il titolo o la copertina non collimano con i primi minuti del video. (aspettative disattese)
- YouTube fatica a trovare la giusta audience. (non so quanto sia valida questa affermazione)
- È da valutare la qualità del video nei primi secondi di visualizzazione (e probabilmente rifarlo).
Noi nel post riportato sopra abbiamo proposto un ulteriore motivo inerente ai sottotitoli.
1 Risposta -
@andrea-sebastiani Probabilmente la prima che hai elencato, considerando l'argomento del video immagino che l'utente stesse cercando la ricetta magica quando ricette magiche non ce ne sono.
Potrei fare dei test cominciando a cambiare titolo e copertina e vediamo, in futuro lo rifaò comunque ma intanto sperimento.