• User Attivo

    Facebook meglio pagina, gruppo, entrambe o altro?

    Un saluto a tutta la Comunity.. quale allievo di GG "Grande Giorgio" seguendo i consigli, le cose sulla diffusione del mio sito sono migliorate e migliorano in proporzione all'impegno. Ma se creare contenuti decenti è uno dei problemi, il secondo problema è un pò la diffusione degli stessi.

    Attualmente la mia story Line è la seguente:

    1 scrivo il contenuto (salto le parti ovvie) e lo pubblico sul sito
    2) pubblico il link del post sulla pagina principale che ha mentre scrivo 1190 mi piace e 1264 follower
    3) condivido su altre 2 pagine che amministro, sempre di settore (una esiste solo perchè non trovo il tempo di unificarla con la primaria)
    4) condivido su tutti del mio profilo
    5) rifaccio la grafica per Instagram e lo ripubblico (poi su Instagram ci devo ancora studiare)
    6) mi smarono circa 3/5 ore a condividere il post nei gruppi. (In realtà da qualche giorno sto testando una cosa che lo fa per me)
    7) quando sono cose particolari faccio una sponsorizzata.

    ll fatto è che da quanto ne capisco sulla pagina o pagine se non hanno attivato le notifiche di quanto viene pubblicato non arrivano avvisi, invece quando il post arriva nei gruppi, ricevo contatti, interazioni, commenti ecc ecc e statistiche.

    L'idea di aprire un gruppo non l'avevo considerata, non ho idea che vantaggi o svantaggi mi possa portare che ne dite? altre idee? sbaglio tutto?


  • User Attivo

    Beh la pagina o il gruppo sono molto diversi.
    La pagina è della tua azienda e gli utenti commentano o interagiscono sotto quello che tu metti, nei gruppi invece fanno community quindi posso anche scrivere cose loro sul tuo gruppo ecc...
    Naturalmente i gruppi si possono controllare ma ci va un bel lavoro dietro.