- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense
- Si può scegliere se inserire un annuncio per click o per impression ?
-
Si può scegliere se inserire un annuncio per click o per impression ?
Ragazzi da ieri ho messo adsense per la prima volta e sono "veramente euforico"
A parte gli scherzi non ci capisco nulla...Tempo fa avevo letto un libro su adsense in cui si consigliava di inserire annunci di testo, unità di links ma in realtà una volta iscritto non ho trovato nulla di tutto ciò.
Posso semplicemente inserire annunci display senza alcuna possibilità di ottimizzazione o modifica dei colori dell'annuncio.
Ma è normale?
Non esistono più le unità links ?Inoltre come faccio a capire se da un annuncio sto guadagnando per click o con le impressions ?
Oggi questo mio annuncio ha totalizzato:
Entrate stimate: 0,06 €
Impressions: 13
RPM impressions: 4,26 €
Visibilità con visualizzione attiva: 53,85%
Click: 2cioè ogni click mi ha portato 3 centesimi ?
Diamine avevo letto che un click valessi tra i 10 e 15 centesimi...Spero in tanti vostri consigli !
1 Risposta -
@borja ha detto in Si può scegliere se inserire un annuncio per click o per impression ?:
Diamine avevo letto che un click valessi tra i 10 e 15 centesimi...
Ciao
se uno fa una campagna Ads e paga 0,10€ per un click, a volte si arriva anche a 0,01€ per le display o similari, come puoi tu prendere quella cifra?Molto poi dipende anche dal settore.
B 1 Risposta -
@sermatica cioè quindi l’inserzionista paga 10 centesimi e il 68% va a google?
Ma in genere quanto vale un click e come posso aumentare il CPC ?e cosa sono le “display” ?
1 Risposta -
@borja ha detto in Si può scegliere se inserire un annuncio per click o per impression ?:
cioè quindi l’inserzionista paga 10 centesimi e il 68% va a google?
Come hai calcolato il 68%? Io ti ho dato costi indicativi del CPC di una campagna Google Ads.
Ma in genere quanto vale un click e come posso aumentare il CPC ?
Cambiando settore e andando su settori competitivi, a parte questo non dipende da te ma dal numero di utenti che hanno campagne Google Ads Attive.
e cosa sono le “display” ?
Quando fai una campagna Google Ads puoi scegliere se far comparire l'annuncio in Serp o su un sito internet come il tuo, quest'ultima si chiama campagna Display.
B 1 Risposta -
@sermatica per aumentare il CPC devo cambiare io settore ?
1 Risposta -
@sermatica per aumentare il CPC devo cambiare io settore ?
Non ho capito. Un conto è avere un sito verticalizzato settore oro e un conto su tazzine da caffè. A parità di visite il primo sarà più ambito e avrà un CPC più alto..