- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- Estensione lead con opzione mostra sempre
-
Estensione lead con opzione mostra sempre
Giuseppe ScolloLa possibilità di utilizzare un modulo di raccolta dati integrato annunci di google è oramai attiva da un po di tempo.
In quanto estensione presentava un piccolo problema. Veniva mostrata da Google in base al suo algoritmo e quindi era quest'ultimo che decideva quando farla comparire.
Spesso infatti veniva mostrata poche volte rispetto al numero di impression dell'annuncio.
Da qualche giorno è possibile attivare l'opzione "mostra sempre il modulo per lead quando qualcuno interagisce con il mio annuncio".
In questo modo diventa davvero un'arma potente alternativa all'uso della landing o quasi. Quasi perché leggendo bene il link ufficiale di Google si parla di clic nel titolo dell'annuncio.
Questo mi fa pensare che un clic sull'url o sulla descrizione porti alla classica url finale impostata nell'annuncio. Anzi sarei curioso di sapere se qualcuno ha fatto questa prova.
Si tratta comunque di un notevole passo avanti su questo strumento che adesso può davvero competere con le lead ads di facebook.
Nei commenti trovi il link ufficiale della notizia e quello al support che spiega come implementarla
https://www.linkedin.com/posts/giuseppe-scollo_googleads-activity-6770703030280044545-CKzd/