• User Newbie

    [Rigenerazione Urbana] La visione d'insieme - Marco Mangano

    URL Canale: https://www.youtube.com/channel/UCOOnZkMbja3nlgGdE8dOP1w
    Iscritti Attuali: 53
    Data apertura: 31/01/2020 (primo video), 07/02/2021 (primo video del nuovo progetto "La visione d'insieme")
    Numero di video: 24 pubblici, 7 non in elenco
    Target: appassionati (anche professionisti) ai temi della Rigenerazione Urbana (Urbanistica, Mobilità, Sostenibilità, Architettura, ecc.)
    Budget: per il momento non considero di fare sponsorizzate
    Difficoltà: strategia generale social network (concentrarmi solo su YouTube o sfruttare e in che modo anche le piattaforme social?), creazione community, gestione della fotografia (riflesso luci sugli occhiali, immagine granulosa)
    Altro: Sono un ingegnere nel campo dell'edilizia per il recupero (non pratico la professione, attualmente ho una borsa di studio per un'attività di ricerca post laurea).
    Ho avviato il mio canale poco più di un anno fa, con il desiderio di creare un personal brand e raccontare il mio percorso di crescita personale e professionale. Poi mi sono un po' perso, vuoi per mancanza di una strategia (più che altro ho sperimentato format diversi), di difficoltà tecniche e comunicative e di gestione del tempo, smettendo di pubblicare dopo circa 4 mesi (Aprile 2020).
    Tra maggio e ottobre, ho seguito una serie di corsi (tra public speaking, comunicazione e videomaking) e ho fatto chiarezza sui contenuti che voglio davvero creare. Ho deciso di riprendere in mano il canale in modo più strutturato e organizzato, partendo dalle mie competenze e capacità e mettendo dentro le mie passioni.