- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- CMS a confronto! Qualè il migliore? Joomla o Wordpress?
-
CMS a confronto! Qualè il migliore? Joomla o Wordpress?
Non mi si chieda o risponda (cosa devi fare?) in genere mi capita di utilizzare entrambe, una mia idea me la sono fatta, ma vorrei sapere un vostro parere.
2 Risposte -
Non vorrei venisse fuori una guerra, per ora osservo come giudice imparziale, qui WordPress gioca in casa è quindi non è giusto confrontarlo con altri CMS, i confronti andrebbero fatti alla pari, valuterò eventualmente di spostare la discussione in una categoria neutrale e coinvolgere anche altri, mi sembra il minimo.
Cerchiamo di mantenere toni neutri e oggettivi.
1 Risposta -
@overclokk io non mi esprimerò sul migliore ma su quello che sono riuscito a digerire meglio e con meno fatica, quindi per quanto mi riguarda WP.
Devo dire in aggiunta che l'arrivo di Elemento mi ha dato una ulteriore spinta e stimolo, mi attizza proprio e io vi posso assicurare sono un creatore medio scarso
-
@mastertest
Anche io, come @motoreporter-it, mi esprimerò con un parere personale.Avendoli usati entrambi nello stesso periodo della mia vita, WP mi è risultato più intuitivo da comprendere nelle dinamiche di funzionamento. Motivo per cui, per lavoro, ho lasciato Joomla in favore di WP.
Per qualche motivo, trovavo la logica di gestione Joomla più difficile da digerire. Ammetto però che, se avessi tempo, sarei curioso di riprovarlo ora, dopo anni di lavoro su WP, per vedere che effetto mi fa.
-
Ciao
la risposta è quiP.s.
Preferisco ed uso WP, ma nella categoria Wordpress la risposta era ovvia.