• User Newbie

    Ciao a Tutti

    Sono Francesco. Piacere di conoscervi e di far parte di questa community.

    Mi piace scrivere. Sia testi (articoli e post in blog) che piccoli progetti web (codice di blogghettini di nicchia e piccoli ecommerce). Quasi sempre li faccio girare solo in modalità test. “Giusto per vedere se funziona”. Insomma nulla di più di un bel hobby.
    Per alimentare questa passione, però, ho dovuto studiare da autodidatta un po’ di linguaggi (html, css, javascript, jquery, php, etc etc), non essendo nativo digitale (ho passato da qualche tempo i 40).
    Nelle mie prove mi servo di WordpPress come CMS, cercando di utilizzare il meno possibile plugin. Ovviamente temi e funzionalità li realizzo io ex novo a partire da foglio bianco. Un po’ per partito preso e un po’ perché credo che “fa fico” in un hobby farsi le cose da solo.
    Nell’ottica del “realizzare tutto a mano” mi incuriosisce molto la SEO. In particolar modo tutto ciò che può essere realizzato a livello di ottimizzazione di codice. Vorrei riuscire a capire a pieno la logica sottostante, cercando almeno di essere padrone dei fondamenti.
    Ciò nonostante mi interessano anche altri aspetti riguardanti la creazione di contenuti Web.
    Perciò eccomi qui a cercare di capire un po’ come funzionano realmente le cose.

    Grazie e a presto


    giorgiotave marcocarrieri 2 Risposte
  • Community Manager

    @loufrankie ciao Francesco e benvenuto su Connect.gt 🙂

    Secondo me sei nel posto giusto!


  • User Attivo

    Benvenuto


  • ModSenior

    @loufrankie ciao e benvenuto nella nostra community... 🙂