- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- Annunci "prestiti personali" bloccati
-
Annunci "prestiti personali" bloccati
Buongiorno a tutti - anche se non è un buongiorno
Da venerdì Google ha cominciato, con effetto slavina, a bloccare sempre più annunci del mio adwords: ora siamo a 45+ annunci bloccati. Ci occupiamo di "prestiti personali". Sono andato a leggere la norma (https://support.google.com/adspolicy/answer/2464998?hl=it#373). Allora, il punto è questo:- noi specifichiamo tutti questi dettagli (TAEG, periodo min e max, ecc) in homepage, ma non nella sotto-pagina che uso come pagina di destinazione
- allora ho fatto scrivere tutti questi dettagli anche sulla pagina di destinazione
- ho fatto richiesta di "Ricorso", si son presi il loro tempo. Morale: ricorso completato, risposta: "Operazione completata solo in parte". Non sanno dirmi altro, e io non so che pesci prendere.
- Poi l'assistenza mi ha consigliato di provare a modificare gli annunci, anche leggermente (un paio di lettere) per sottoporli nuovamente a revisione. Ma io non vorrei metterci un'ora a cambiare 45+ annunci, poi magari me li blocca lo stesso...
Non so suggerimenti?
Grazie
Luca
1 Risposta -
@lucachp ciao. Se vuoi fare una modifica di massa veloce puoi sempre esportare in GAds Editor, modificare e ricaricare.
Per quanto riguarda il settore, purtroppo è sempre un problema far passare quel tipo di messaggio li. In altre parole, una volta che ti ha preso di mira è come se avessi un cecchino costantemente dietro le spalle, non so se ho reso l'idea
Ho avuto un caso simile un paio di anni fa, l'unico modo in cui abbiamo risolto, è stato rifare tutte le campagne da un account "vergine"
L 1 Risposta -
@paolo-verdiani ha detto in Annunci "prestiti personali" bloccati:
@lucachp ciao. Se vuoi fare una modifica di massa veloce puoi sempre esportare in GAds Editor, modificare e ricaricare.
Per quanto riguarda il settore, purtroppo è sempre un problema far passare quel tipo di messaggio li. In altre parole, una volta che ti ha preso di mira è come se avessi un cecchino costantemente dietro le spalle, non so se ho reso l'idea
Ho avuto un caso simile un paio di anni fa, l'unico modo in cui abbiamo risolto, è stato rifare tutte le campagne da un account "vergine"
Ciao Paolo,
Grazie per il suggerimento. Alla fine abbiamo risolto dopo aver esasperato mezzo team assistenza di Google.