• User

    Annunci "prestiti personali" bloccati

    Buongiorno a tutti - anche se non è un buongiorno 😤 👎
    Da venerdì Google ha cominciato, con effetto slavina, a bloccare sempre più annunci del mio adwords: ora siamo a 45+ annunci bloccati. Ci occupiamo di "prestiti personali". Sono andato a leggere la norma (https://support.google.com/adspolicy/answer/2464998?hl=it#373). Allora, il punto è questo:

    • noi specifichiamo tutti questi dettagli (TAEG, periodo min e max, ecc) in homepage, ma non nella sotto-pagina che uso come pagina di destinazione
    • allora ho fatto scrivere tutti questi dettagli anche sulla pagina di destinazione
    • ho fatto richiesta di "Ricorso", si son presi il loro tempo. Morale: ricorso completato, risposta: "Operazione completata solo in parte". Non sanno dirmi altro, e io non so che pesci prendere.
    • Poi l'assistenza mi ha consigliato di provare a modificare gli annunci, anche leggermente (un paio di lettere) per sottoporli nuovamente a revisione. Ma io non vorrei metterci un'ora a cambiare 45+ annunci, poi magari me li blocca lo stesso...

    Non so 😞 suggerimenti?
    Grazie
    Luca


    paolo.verdiani 1 Risposta
  • User

    @lucachp ciao. Se vuoi fare una modifica di massa veloce puoi sempre esportare in GAds Editor, modificare e ricaricare.

    Per quanto riguarda il settore, purtroppo è sempre un problema far passare quel tipo di messaggio li. In altre parole, una volta che ti ha preso di mira è come se avessi un cecchino costantemente dietro le spalle, non so se ho reso l'idea 🙂

    Ho avuto un caso simile un paio di anni fa, l'unico modo in cui abbiamo risolto, è stato rifare tutte le campagne da un account "vergine"


    L 1 Risposta
  • User

    @paolo-verdiani ha detto in Annunci "prestiti personali" bloccati:

    @lucachp ciao. Se vuoi fare una modifica di massa veloce puoi sempre esportare in GAds Editor, modificare e ricaricare.

    Per quanto riguarda il settore, purtroppo è sempre un problema far passare quel tipo di messaggio li. In altre parole, una volta che ti ha preso di mira è come se avessi un cecchino costantemente dietro le spalle, non so se ho reso l'idea 🙂

    Ho avuto un caso simile un paio di anni fa, l'unico modo in cui abbiamo risolto, è stato rifare tutte le campagne da un account "vergine"

    Ciao Paolo,

    Grazie per il suggerimento. Alla fine abbiamo risolto dopo aver esasperato mezzo team assistenza di Google.

    😉