• User Newbie

    [Hairstyling] Connectrend

    URL Canale: https://www.youtube.com/channel/UC-2_U9IIvy5E4TMPq2aVbjw
    Iscritti Attuali: 16
    Data apertura: 13 ago 2020
    Numero di video: 7
    Target: parrucchieri
    Budget: 300€
    Difficoltà: Ho cominciato ora a pubblicare video, sono molto inesperto
    Altro: Il mio obiettivo è portare i miei iscritti a una piattaforma di cosi online per parrucchieri, che in questo momento è in fase di sviluppo.


  • User Newbie

    Ci sono 4 format:
    short, sotto i 60 sec
    corti
    lunghi
    live

    Devo fare delle prove, capire dove mi trovo meglio. Attualmente faccio video corti.

    Posso prendere ispirazione da YouTube fashion per i miei contenuti.

    NON BASTA FARE VIDEO, MA CREARE UN BRAND E UN PERSONAGGIO.
    Visto che questo è un profilo "aziendale" e io ne sono il volto(unico al momento), sarebbe opportuno creare un canale personale per sviluppare l'autorità dietro questo canale?

    è importante creare community intorno al canale perchè Youtube da vantaggio a che crea engagement all'interno di youtube. Inoltre chi usa spesso Youtube interagisce maggiormente.

    Per aumentare engagement posso: fare live, live con Q&A, live con esperti, coinvolgere hairstylist di successo,
    trovare hairstylist italiani su youtube e collaborare, citare altri nei miei video, parlare di quello che succede intorno al nostro mondo.

    Cosa guardare all'inizio?
    CTR (quante volte è stato visualizzato rispetto a quante volte è stato cliccato)
    Watchtime
    Iscritti che attivano notifiche

    AIUTO! Non ho capito come si fa a trovare gli iscritti che attivano la campanella. sicuramente non ne ho, avendo appena cominciato.


  • User Newbie

    Bisogna creare una Mappa mentale degli argomenti dei video.

    Il successo su Youtube si basa su 3 pilastri:

    • list itemAudience, si crea apparendo tra i consigliati, facendo le collaborazioni con altri youtuber e creando le playlist in maniera ordinata

    • list itemIntrattenimento, il fattore chiave è il Watchtime, che si crea strutturando bene il canale, inserendo le schede alla fine del video e facendo video con contenuti ricercati. (ad ogni video!)

    • list itemInterazione, che passa attraverso l'aumento degli iscritti, i like e i commenti.

    Le playlist servono a far vedere i contenuti migliori, gli argomenti principali, hanno l'obiettivo di aumentare il watchtime e di aumentare la possibilità di finire nei correlati.

    CREARE UN BUON TITOLO
    SEO: parole chiave del video
    CONTENUTI
    EMOZIONI

    ESEMPIO:
    SEO: Armocromia
    Contenuti: Sottotono caldo
    Emozioni: non sbaglierai mai il colore

    Armocromia: individua il le clienti con sottotono caldo per non sbagliare mai colore!

    CREARE UNA BUONA DESCRIZIONE
    Le parole sono importanti per la ricerca, soprattutto all'inizio della descrizione.
    Creare un format di descrizioni per rendere unici i video, anche l'indice è importante.
    Inserire sempre gli ashtag.

    Bisogna creare 3 tipologie di video:
    Video per la ricerca, che escono nella barra ricerca Youtube
    Live e collaborazioni, aumentano l'audience (DEVO CAPIRE CON CHI FARE COLLABORAZIONI E CON CHI FARLE)
    Video che beccano la tendenza, come ad esempio i video per ricorrenze o eventi molto noti, vengono spinti da youtube.

    TIP: DARE SEMPRE TITOLI CALL TO ACTION, CON UNA CHIAMATA ALL'AZIONE PER LO SPETTATORE, CHE PERMETTE DI COMPRENDERE MEGLIO I CONTENUTI.

    CI SONO 3 TIPOLOGIE DI CONTENUTI
    Hygene: video più frequenti, più rapidi, con notizie, aggiornamenti e pillole. Attiva gli spettatori fidelizzati.
    Hub: Meno frequenti, contenuti più approfonditi. Portano nuovi iscritti,
    Hero: super contenuti che tutti vorrebbero guardare. Frequenza bassissima. Portano tantissimi nuovi iscritti.

    Sponsorizza i video solo quando funzionano!