• User Newbie

    [Hairstyling] Connectrend

    URL Canale: https://www.youtube.com/channel/UC-2_U9IIvy5E4TMPq2aVbjw
    Iscritti Attuali: 16
    Data apertura: 13 ago 2020
    Numero di video: 7
    Target: parrucchieri
    Budget: 300€
    Difficoltà: Ho cominciato ora a pubblicare video, sono molto inesperto
    Altro: Il mio obiettivo è portare i miei iscritti a una piattaforma di cosi online per parrucchieri, che in questo momento è in fase di sviluppo.


  • User Newbie

    Ci sono 4 format:
    short, sotto i 60 sec
    corti
    lunghi
    live

    Devo fare delle prove, capire dove mi trovo meglio. Attualmente faccio video corti.

    Posso prendere ispirazione da YouTube fashion per i miei contenuti.

    NON BASTA FARE VIDEO, MA CREARE UN BRAND E UN PERSONAGGIO.
    Visto che questo è un profilo "aziendale" e io ne sono il volto(unico al momento), sarebbe opportuno creare un canale personale per sviluppare l'autorità dietro questo canale?

    è importante creare community intorno al canale perchè Youtube da vantaggio a che crea engagement all'interno di youtube. Inoltre chi usa spesso Youtube interagisce maggiormente.

    Per aumentare engagement posso: fare live, live con Q&A, live con esperti, coinvolgere hairstylist di successo,
    trovare hairstylist italiani su youtube e collaborare, citare altri nei miei video, parlare di quello che succede intorno al nostro mondo.

    Cosa guardare all'inizio?
    CTR (quante volte è stato visualizzato rispetto a quante volte è stato cliccato)
    Watchtime
    Iscritti che attivano notifiche

    AIUTO! Non ho capito come si fa a trovare gli iscritti che attivano la campanella. sicuramente non ne ho, avendo appena cominciato.


  • User Newbie

    Bisogna creare una Mappa mentale degli argomenti dei video.

    Il successo su Youtube si basa su 3 pilastri:

    • list itemAudience, si crea apparendo tra i consigliati, facendo le collaborazioni con altri youtuber e creando le playlist in maniera ordinata