• User Newbie

    APPUNTI LEZIONE 1

    Youtube non è più l'unico luogo.
    Twitch / TikTok

    Parlando di Format ne sto gia portando avanti diversi.
    Ho il format esplorativo che è teoricamente è il mio format di punta dove recensisco i luoghi della Sardegna (short max 10 min) , poi ho la top 5 che esce nel canale un pò più di rado (long over 10 min) e poi il vlog (short max 8 min) dove cerco fidelizzare le persone facendole affezionare a noi, mostrando piu aspetti reali dei nostri caratteri piuttosto che le info sui luoghi e i luoghi stessi.
    per ora ho solo questi 3 format.

    CONCETTI CHIAVE

    2021 ALGORITMO IS THE WAY

    NON BASTA FARE VIDEO
    BISOGNA CAPIRE IL PUBBLICO
    BISOGNA VIVERE LA COMMUNITY

    TRACCIARE INTERESSE NEI VOSTRI VIDEO

    • CTR
    • Watchtime
    • Notifiche iscritti

    È questo il mio crucio. non riesco a sfruttare la community.
    Ricevo solo, e quando dico solo dico SOLO ED ESCLUSIVAMENTE, Feedback Positivi. Le persone che guardano i miei video sono tutte TUTTE entusiaste. Questo mi fa piacere. ma non capisco se è una bolla, della serie che solo le persone a cui piace il video mi commentano (poche) o se a tutte quelle che lo guardano piace, ma raggiungo poche persone.
    Non riesco ad arrivare alle persone interessate. ho fatto un po di indagini di mercato etc... Sono sicuro che ci sono da qualche parte persone interessate alla mia nicchia su Youtube Italia.
    Come raggiungerle è la mia domanda numero 1.

    Commenti su ogni punto per incentivare l'interazione

    Live per rispondere alle domande

    • ancora non ricevo domande sui miei video 🙂

    Iniziative insieme a chi segue il canale

    • sto avendo le prime interazioni reali con gli iscritti che seguono davvero il canale. Uno di questi verrà in Sardegna d'estate e lo includerò nei contenuti che faremo.

    Farsi Aiutare

    • Da chi? Penso lo stia facendo. sono Iscritto a questa meravigliosa community e a quella di Marcello Ascani, Sto trovando tanti spunti interessanti, ma ancora non sono riuscito a collaborare con nessuno

    Partecipazione alle iniziative

    • Penso che valga qui la risposta precedente

    Stringere Rapporti con Altri Youtubers.

    • Questo è un punto cruciale, non sono mai stato una persona programmata nelle relazioni sociali. a furia di guardare video su youtube ho sviluppato vero e proprio affetto verso gli youtubers che seguo magiormente. è come se loro fossero miei amici, ma non io amico loro. ho provato a interagire, come sto facendo ora con te/voi ma ricevo semrpe due di picche. Praticamente non mi caga nessuno ahahahahah
      Non capisco se è perche sono piccolo (a livello di iscritti, non età, ho 32 anni) o per qualche altra motivazioni. Continuerò a provare. Sarebbe bello strincere rapporti con altri youtubers anche emergenti.
      Purtroppo il Covid e la Sardegna (isolata dal resto d'italia) non favoriscono neanche interazioni con altri youtubers emergenti, che sono pochi e per ora poco disposti a collaborazioni.

    Fare live Insieme
    Fare Progetti Insieme

    • Stessa risposta alla domanda precedente, include anche questo

    Citare / nominare altri in video appositi.

    • Questo mi manca. lo vorrei implementare ma mi servono 1000 iscritti 🙂

    Seguire cosa succede nel vostro mondo

    • lo faccio e cerco di continuare a farlo.

    DOMANDA INTERESSANTE FINALE!
    HA SENSO USARE GOOGLE ADS PER FARE NUMERI E FARSI CONOSCERE DA PERSONE NUOVE? PER ATTIRARE NUOVO TRAFFICO?


    gibba71 1 Risposta
  • User Attivo

    Ben venuti e ben arrivati, io mi occupo prevalentemente di viaggi in moto, date on okkio magari si trova come collaborare


    Genti Arrubia 1 Risposta
  • User

    Ben arrivati, credo abbiamo molto in comune, noi facciamo la stessa cosa per Lanzarote. Date uno sguardo al canale (Curiosando Lanzarote)...se volete siamo a disposizione per scambiarci suggerimenti e tanto altro!


    gibba71 1 Risposta
  • User

    Nel profilo di Andrea(il mio socio) trovate la discussione con i nostri dati @AndreaCuriosandoLanzarote


    Genti Arrubia 1 Risposta
  • User Newbie

    @gibba71

    Grande! siii teniamoci in contatto e diamoci consigli. Mi piace tantissimo l'idea e penso che scambiarci feedback possa solo aiutarci a crescere


  • User Newbie

    @motoreporter-it e ovviamente il mio messaggio precedente vale sia per motoreporter.it che per @gibba71 gibba71.


    gibba71 1 Risposta
  • User

    Bene @genti-arrubia,
    vi piacerebbe partecipare ad una nostra live? Possiamo anche sentirci su skype prima e vedere quali sono i punti in comune.
    Prima o poi il turismo ripartirà...sfruttiamo questo periodo per prepararci 😉


    motoreporter.it Genti Arrubia 2 Risposte
  • User Attivo

    @gibba71 Presente, di massima io dopo cena ci sono sempre, per quanto mi riguarda possiamo fare anche lunedi ore 21.30, va bene qualunque piattaforma, io ho già zoom settato per 40 minuti ma in realtà dura di più. Se qualcuno mi spiega come facciamo a scambiarci i numeri a disposizione, suggerisco di lavorare in fretta xk il mio settore scalpita e pure io, oggi io lavoravo e non ho potuto ma almeno una trentina di mei amici malgrado i -2 gradi c'era il sole e il giro lo hanno fatto e domani da solo o in compagnia mezzo giretto ho bisogno di farlo. Quindi come ho già scritto in altri post, appena aprono le gabbie chi ha un programma interessante , un pacchetto all inclusive e riesce a farsi trovare e scegliere lavorerà senza problemi, questo è un mio pensiero. Ho molte idee (che vanno confrontate) quindi troviamoci tranquillamente on line e poi magari quando ci siamo fatti un'idea.. sentiamo anche @giorgiotave su come aggregare altri simili.

    Aggiungo che secondo me non esiste un vero rischio di concorrenza tra noi quindi possiamo sul serio fare la differenza.


  • User Newbie

    @gibba71
    Molto molto molto volentieri. Mi sento con gli altri membri del team e ci sentiamo!

    Sono d’accordo sul fatto che non esiste concorrenza tra noi. Dipende da cosa facciamo ma fondamentalmente la concorrenza se si è creatori di contenuti non esiste davvero. È solo un modo sbagliato di porsi.

    Più si è aperto più è facile / veloce / divertente / funzionante


    motoreporter.it 1 Risposta
  • User Attivo

    @genti-arrubia concordo e rimango in attesa