- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Analytics e Web Analytics
- Tool per analizzare siti dei competitor?
-
Tool per analizzare siti dei competitor?
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi quali sono secondo voi i migliori tool online per analizzare i siti dei competitor.Ho bisogno di avere una stima del numero di visite che riceve un certo sito.
Grazie in anticipo!
2 Risposte -
@lorenzo-savasta Sicuramente due tool che puoi usare gratuitamente sono SEOZoom e Ubersuggest di Neil Patel. Magari fai un confronto con i dati di entrambi, personalmente mi trovo un po' meglio con SEOZoom. Questo sarebbe ottimo nella sua versione premium, se hai modo di trovare un coupon di prova ti consiglio di usarlo, in genere hai 15 giorni di prova gratuita (in cui fai tutte le ricerche che vuoi e esporti i vari file CSV/Excel relativi a keyword, backlink e anche confronti fra domini. In genere ottieni numerose informazioni utili, se trovi un coupon di prova ti consiglio appunto di scaricare tutti i dati in modo da averli anche in futuro.
Fare l'analisi del tuo sito direi che ha poco senso (ok ci sta ma non è fondamentale) fai tutto con Analytics e Search Console potendo avere accesso a dati più accurati, mentre per i competitor è uno strumento davvero utile!
1 Risposta -
@giulio-marchesi fantastico, grazie mille!
-
Ciao
se è un sito ben posizionato nel mondo valuta anche il Plugin per Chrome, ma penso anche Firefox, di SimilarWeb.