• User

    [Creatività, design e fotografia] I am the Designer

    URL Canale: I am the Designer
    Iscritti Attuali: 0
    Data apertura: 28/01/2021
    Numero di video: 0

    Target: Il target inizialmente sarà generalizzato dovrà nel tempo sempre più conformarsi in "clienti per social media marketing".

    Budget: Non c'è budget (questo è quello che ho imparato dai miei clienti in anni di Srl in grafica e pubblicità😂 ) ovviamente si andrà ad intervenire nel caso ci sia un minimo di interesse e lo si voglia amplificare.

    Difficoltà: La difficoltà più grande sarà confezionare bene dei contenuti di valore o anche di poco conto.

    Altro: Designer nel senso di "creativo", l'occhio che vede qualcosa il cervello che lo processa a modo suo, e il resto dell'umano che cerca di disegnarlo/rappresentarlo per come è nella sua testa e mostrarlo ad un pubblico.
    Potrei postare la crazione di un vaso, una passeggiata col cane, una serie di immagini che si deformano, un tutorial per eliminare qualcosa da una foto, una giornata di street photography o la creazione di un post per instagram...
    Il fine ultimo è quello di creare il mezzo, ovvero "dei contenuti" per un fine "convincerei potenziali clienti" ma soprattutto avere una scusa per sperimentare senza che la mia compagna mi obblighi a fare lenoiosissime faccende di casa "Amore sto creando un contenuto per il canale, ora non posso!"
    Sono un genio, ah no... I am the Designer. 😂


  • User

    Lezione 1
    "Stuck in the middle" e l'idea di una Community
    (Parlo al me che rileggerà questi appunti fra qualche mese)

    Come dicevo nel commento al video:
    35ec5ce0-93b8-45b6-aab4-c26b96965561-image.png

    Questa storia del politicamente corretto mi sta sfuggendo di mano, stavo facendo un esempio sul "Presente" che ho scritto nel commento, facendo una comparazione sulla gente che si focalizza sulla "Skin care morning routine" e ne fa un credo e sul mio essere "Presente" in questo percorso come "spintarella" per rompere la routine e edificare. Si, un pensiero che non ha portato da nessuna parte ma mi ha fatto riflettere su quanto cinico sia diventato negli ultimi anni... vabbeh, vedi di migliorare, ti tengo d'occhio!

    DESIDERIO
    -Riuscire ad ispirare qualcuno (me in prima persona)
    Subito dopo Giorgio ha detto che per lui è di grande ispirazione aver aperto il secondo canale... forse siamo sulla giusta strada
    -Collaborare con qualcuno (imparare reciprocamente collaborando)
    Sono sempre stato un one man show, non per scelta ma per ovvi motivi di incompatibilità col mondo... forse perchè l'ambiente circosatante non era propizio, ho in mente progetti che mi porto dietro da molti anni e ancora verso quei progetti ho la stessa carica e frenesia di un tempo... chi si imbarcò in quei progetti con me o sparì prima di cominciare (ovvio, bisognava FARE prima di guadagnare) oppure è stato travolto dagli eventi e bye bye)
    Raccontare… e forse non fermarmi solo a riprendere la crazione di qualcosa, ma anche raccontare la mia visione del mondo.
    (Non eccello in nulla, ma faccio tutto con cuore e passione, come guardi YT, IG, TikTok vedi una valanga di fenomeni in migliaia di cose, come potrei crare un contenuto di intrattenimento che possa soddisfare un pubblico?)

    -FINE ULTIMO-
    Convertire pubblico delle varie fonti in clienti (sito web, instagram facebook, linkedin, tiktok)
    Monetizzare i contenuti, quindi riuscire nel tempo a trovare dei contenuti atti ad intrattenere e monetizzare
    Creare una community (Questo concetto per me (in prima persona) è nuovo) Ho sempre fatto parte di community come spettatore ma per me la mia community era "il giro di clienti" per il business del momento, creai un network per vendere macchine e la gente aderiva perchè guadagnava, creai un "brand" per attirare appassionati di auto e vendergli i servizi di restyling...

    -LO STRESS-
    Il target per deformazione professionale parto sempre dal target, forse per questo progetto prima devo fare e poi ragionare in corso d'opera
    La lingua Porca di quella pupazza... stavo scrivendo una ipotetica scaletta del video "Hello world" e ho scritto tutto il voice over in inglese....
    ma non posso fare un canale dedicato al mercato USA... o forse si... o forse solo un po... o forse no.


    Alexdiamante.it 1 Risposta
  • User

    Lezione 1
    "Stuck in the middle" e l'idea di una Community

    (Parlo al me che rileggerà questi appunti fra qualche mese)

    I tuoi progetti migliori, quelli che ti hanno coinvolto e dato le più grandi soddisfazioni sono sempre e sottolineo "sempre" stati legati ad opere di beneficenza o comunque quando aiutavano qualcuno o risolvevano un problema... perché in questo caso non ne stai tenendo conto?


  • User

    ORA COME GLIE LO DICO A @giorgiotave ?

    E quindi... pensavo di fare "community" invece cercavo solo di pavoneggiarmi!
    Ecco perchè il prgetto si è arenato, mancava di "problem solving" e "carattere"!

    66ece946-5578-4e1a-aaef-86ddd2376bc7-image.png

    DISSONANZA COGNITIVA:
    I am the Designer (fatto in quella maniera) rischiava di essere una mera auto celebrazione...
    Avevo necessità di comunicare ad un livello differente, non più committente/esecutore...
    Avevo la necessità di spezzare la routine...
    Avevo la necessità di scambiare tempo con gratifica, non solamente tempo con denaro...
    Avevo la necessità di creare una community, un network, edificare e "fare la mia parte"...

    RITORNARE SUI PROPRI PASSI:
    Non mi ricordo in qule lezione ma Giorgio mi ha fatto venire in mente quando anni fa diceva che "dovevo pensare la pagina del sito come fosse dedicata ai non vedenti", il primo contenuto doveva essere il testo importante e tutte le manfrine come immagine, codsizioni, varianti dovevano sì essere ben organizzate ma apparire dopo.
    Ai tempi stavo creando un mio sistema e-commerce in ASP e mi ricordo che tolto il CSS le prime cose che facevo mostrare alla pagina erano il titolo, la descrizione, il prezzo e tutto il resto a seguire. (fine dell OT)

    QUINDI?
    Quindi il progetto "I am teh Designer" sarà inevitabilmente il mio secondo canale, quello che andrà avanti per passione, senza utilità apparente e senza stress e frenesie.

    E il progetto principale quale sarà?

    Il mio progetto per road to 10.000 sarà...