- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- YouTube
- Live su Vimeo e copyright
-
Live su Vimeo e copyright
Una domandona.. se pubblico un video live su Vimeo ed all'interno ho dei contenuti coperti da copyright come funziona? devo prima farlo sapere in qualche modo per non rischiare il blocco della live? se poi è così qualcuno sa dirmi come fare?
1 Risposta
-
@mirkomassarutto ma sai che non ho mai studiato questa cosa?
Ho visto questo https://vimeo.com/dmca
Ma non ho idea..
-
E' già capitato in passato a qualcuno con YouTube... ma con Vimeo non so.. ho girato direttamente a loro la domanda e vediamo cosa dicono...
Purtroppo ora che magari fai eventi streaming può capitare sovente il problema
-
Appena ricevuto risposta ufficiale di Vimeo che riporto sotto. Si direbbe che per la Live non ci sono problemi.. i problemi sono eventualmente dopo se si mantiene il video.. Loro agiscono solo su segnalazione e quindi in quel caso bisogna produrre i materiali che testimoniano il diritto di utilizzo.
Hi there,
Vimeo does not administer any automated internal scanning system for copyrighted material that would shut down a stream automatically.
That said, we are fully compliant with the notice and takedown provisions of the Digital Millennium Copyright Act (“DMCA”) and promptly remove material when in receipt of a takedown notice from the copyright owner or their agent.
Sincerely,
Steve R.