• User Newbie

    [Travel] Bel Sit - Bel Posto

    URL Canale: https://www.youtube.com/channel/UCiIFD_VMRxx8ViE7cqIOKyg
    Iscritti Attuali: 112
    Data apertura: primo video 24 luglio 2020
    Numero di video: 15
    Target: appassionati di viaggi, storia e arte
    Budget: da definire
    Difficoltà: crescere con gli iscritti, stare davanti alla telecamera, preferisco che i protagonisti siano i luoghi.


  • User Newbie

    Fenomenologia di YouTube - Lezione 1

    Gli aspetti umani vengono prima degli aspetti tecnici.
    I social hanno seguito l’evoluzione dell’essere umano e ne devono soddisfare le esigenze.
    Su YT ci sono meno creator di altri Social
    Il 70% delleTV in America sono su Smart TV. Operare sulla qualità video per questo mezzo di fruizione.
    E’ importante la creazione di un personaggio.
    Inizialmente YT era orientata a far conoscere i canali nuovi, oggi per i nuovi è difficile.
    Algoritmo is the way (altri social per portare traffico)
    Non basta fare video bisogna costruire un personaggio e vivere la community.
    Persone che vengono da fuori (usano poco mi piace, play list e commenti)
    Persone che sanno usare YT sono più interattivi usando a pieno l’esperienza di YT e usando quegli strumenti influenzano la SEO.
    YT riesce a capire l’engagement dagli utenti che vengono da dentro (CTR, notifiche ecc..) quindi spinge maggiormente i video visti attraverso questi canali rispetto a quelli esterni.
    La community è il primo vero passo per il successo. Community genera WatchTime.
    Numeri da guardare:
    Rapporto tra impressioni e tempo di visualizzazione
    Numeri iscritti che hanno attivato le Notifiche (NON LA TROVO SUL MIO CANALE!)
    3 cose fondamentali da guardare (CTR, Watch time, iscritti che attivano le notifiche) per misurare l’interesse dei nostri video. Gli utenti iscritti non interessati non servono. Non spingere troppo sulle iscrizioni. Più i dati sono gonfiati, più sono sporchi più non si riesce a misurare l’interesse.


  • User Attivo

    Tratto viaggi ed eventi in moto, forse c'è modo di collaborare


    belsit 1 Risposta
  • User Newbie

    @motoreporter-it Se ci sarà l'occasione, molto volentieri.


    motoreporter.it 1 Risposta
  • User Attivo

    @belsit ho dato un okkio al canale e sto maturando un'idea appena è matura... ti dico


    belsit 1 Risposta
  • User Newbie

    @motoreporter-it Perfetto, ci aggiorniamo!


  • User Newbie

    Come Iniziare su YouTube: strutturare il Canale - Lezione 2

    Il secondo canale serve per sperimentare altre tipologie di video per una categoria ristretta e non abbassare l’interesse dei singoli video.
    Mappe --> coogle.it

    Più collaborazioni si fanno più aumenta la possibilità di finire sui video consigliati
    Ricerca su Youtube ottimizzazione SEO e Watch time
    Ricerca Google ottimizzazione e embedded
    Su YT l’Audience non sono gli utenti che hai raggiunto ma quelli potenziali che potresti raggiungere
    Le PL sono importanti per aumentare il watch time
    Le collaborazione non rubano utenza, ma si sommano
    Intrattenimento ed iterazione si ottengono con molti iscritti perché serve una community attiva

    Ogni video è un canale a se
    Non aumentare gli iscritti in modo spammoso. La cosa più importante è avere iscritti che hanno voglia di guardare i video. Non spingere sulle iscrizioni. Il numero di iscritti non serve all’algoritmo, lui guarda solo come si comportano le persone quando guardano il video.
    Fare PL dei video migliori. Le Play List aumentano la possibilità di finire nei video correlati
    Fare Adv dei video che vanno meglio
    Linkare sui social il video all’interno della PL
    I video che funzionano sono quelli dove la gente ha voglia si spendere del tempo. Curare il progetto.
    I tag servono più per correlare video dello stesso canale che trattano lo stesso argomento
    Creare un titolo che contenga le tre caratteristiche (SEO, Contenuti, emozioni) la SEO più è a sx meglio è [fare test su alcuni titoli]
    Es: Giochi di calcio(SEO):la recensione di FIFA 2000(Contenuti) il migliore di sempre(Emozioni)
    Descrizione: all’inizio le parole importanti. Le prime tre righe sono fondamentali perché sono visibili
    È importante # per aggregare video e finire nei correlati
    Menzionare con @ un canale direttamente nel titolo quando si collabora
    Hygiene, Hub, Hero pianificare le tipologie dei video