- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- Bing WebMaster
-
Bing WebMaster
Ciao, da un controllo (analisi SEO) fatto su Bing Webmaster sto riscontrando questo errore:
Errore HTTP 400-499
con la perdita di posizionamento e pagine indicizzate.
può essere perchè ho disabilitato l'indice directory nella root (Cpanel)?
o il servizio dei cookies offerto da (Clickio)?sono le due uniche modifiche fatte al sito unltimamente
1 Risposta -
@mastertest ha detto in Bing WebMaster:
Errore HTTP 400-499
con la perdita di posizionamento e pagine indicizzate.Ciao,
dovresti analizzare quali sono le Url che vanno in errore e quali solo le pagine deindicizzate.P.s.
Perchè usi Bing Webmaster e non Google Search Console?
1 Risposta -
@sermatica li utilizzo tutti e 2, da quando ho questo problema ho notato un calo di visite che non arrivano pi+ da bing, l'errore lo da mettendo il link del sito.
sto notando che lo stesso problema lo sto avendo con tutti i siti che ho sullo stesso server (cPanel)magari potrebbe dipendere da qualche impostazione dello stesso!, ma quale?
-
Ho notato che non mi fa inviare neanche le sitemap in nessun sito che ho in questo cpanel
1 Risposta -
@mastertest ha detto in Bing WebMaster:
Ho notato che non mi fa inviare neanche le sitemap in nessun sito che ho in questo cpanel
Ciao,
Cpanel non centra, ma potresti aver abilitato su Server o sui vari siti il blocco di Google di accesso alle sitemap. Dovresti fare qualche simulazione di accesso alle Sitemap da altri IP e in incognito.
-
RISOLTO:
in pratica dopo la mia insistenza tramite ticket al mio hosting, hanno risolto il problema senza dirmi cosa fosse successo, comunque come immaginavo era un problema di qualche impostazione o settaggio del server, o meglio un problema lato server.
Sono arrivato a questa conclusione in quanto in altri siti su altro cPanel funziona correttamente.