• Moderatore

    Google Ads arriva Modelli di attribuzione con la Display

    Modelli di attribuzione con la Display Giuseppe Scollo
    Qualche mese fa era stata rilasciata una versione dell’attribuzione con solo le campagne youtube. Finalmente abbiamo a disposizione i modelli di attribuzione che includono anche le campagne display.
    Questo permette di avere un’idea in che modo le nostre campagne influenzano la customer journey e quali sono i principali percorsi di conversione. Ovviamente si tratta di modelli che provano a simulare la realtà, con tutti i limiti del caso.
    Potremmo dire che è la versione della canalizzazione multicanale di analytics dentro Google Ads. Secondo me è meglio perchè tiene conto anche delle conversioni da impression, dato che invece perdiamo in analytics.
    Per utilizzarla basta andare in strumenti, sezione attribuzione, confronto modelli ed attivare l’opzione “modelli su più reti”.
    E’ una versione beta quindi non disponibile per tutti. Inoltre dispone di dati storici limitati e funziona con un intervallo di date che inizi dal 19/11/20 o in una data successiva.
    https://www.linkedin.com/posts/giuseppe-scollo_googleads-activity-6757688177969922048-dqU3