• User

    Voxessor by Soundevice Digital: editare tracce vocali in pochi passi

    Ciao a tutte/i! Come state?

    Voglio consigliarvi anche qui, un plugin che ho conosciuto grazie al video pubblicato da Francesco Bonalume di Reaperiani la scorsa settimana.

    Ci ho fatto un video anche io e, l'ho testato un po' per vedere se effettivamente può fare veramente magie per le tracce vocali che andiamo a registrare per podcast, voice over e anche l'audio dei video su You Tube.

    Devo dirvi che spacca: lavora in real time (quindi può essere anche usato all'interno di OBS Studio per Live e contenuti registrati), non ha controlli complicati, un equalizzatore super semplice e una funzione automatica che analizza la voce e prepara i settaggi che secondo il plugin sono corretti.

    Una bomba! Io lo consiglio a chi ha poca dimestichezza con tutta la parte di elaborazione sonora.

    Il plugin al momento viene venduto a 29 euro (sono pochissimi per quello che fa). Dal 1 febbraio, da quello che ho letto, dovrebbe salire a 129!

    Ci ho fatto un video (mi raccomando, guardate anche quello di Francesco, lui lo testa su diversi microfoni):

    Fatemi sapere che ne pensate!