• User Attivo

    Schede Prodotto univoche

    Se ho un ecommerce con decine di camicie, decine di felpe e decine di t-shirt, posso usare una scheda prodotto univoca per ogni categoria? Non rischio di essere bollato da Google come contenuto duplicato?


    silviadellapa G 2 Risposte
  • User

    Ciao @xavi, provo a risponderti io, intanto inizio con una domanda, il motivo per cui fai una scheda prodotto univoca per categoria quale è?
    E' perchè la differenza tra queste 10 camicie, felpe e t-shirt è solo la variante colore? O sono effettivamente dei prodotti diversi tra di loro?
    Qualora fosse la seconda ti consiglio di fare una scheda dedicata ad ogni prodotto elencando le sue caratteristiche, con titoli e descrizioni che li differenzino in maniera netta, in modo tale da:

    1. migliorare l'esperienza di acquisto all'utente che naviga il sito, con chiarezza e "vastità" di assortimento.
    2. avere un sito più performante e ricco di contenuti non duplicati, che piacciono anche a Google.

    Ovviamente, le varianti colore, come quelle della taglia, possono essere gestite sotto la stessa scheda prodotto se il modello è uguale, creando un prodotto configurabile.

    Spero di esserti stata utile.

    Silvia


    X 1 Risposta
  • User Attivo

    @silviadellapa lo sei stata, grazie mille, tutto molto chiaro


  • Bannato Super User

    @xavi

    Potresti usare la variazioni dunque crei 1 singola pagina con tutte le variazioni con diversi prezzi e diverse caratteristiche.

    Esempio prodotto camicia

    Dentro scegli colore, taglia, prezzo, e altre personalizzazioni.

    In questo modo il cliente vede una pagina unica da cui puo ordinare qualsiasi camicia disponibile.

    E' una opzione presente in tutti i cms di ecommerce dunque direi che è ben accettata da tutti i motori di ricerca.

    Saluti