• User

    Come fare community su Youtube

    Salve a tutti il mio (nostro) canale è a carattere locale (temi legati al territorio). Non mi aspetto quindi numeri pazzeschi però vorrei riuscire in qualche modo a fare community. Al momento sono abbastanza forte su Facebook con diversi gruppi locali. Le dirette fino ad ora sono state tutte in contemporanea Fb e Youtube, ma sostanzialmente Youtube è stato solo un paracadute per inviare il link a quei pochi conoscenti che non usano o sono usciti da Facebook. Come posso fare a far crescere il canale Youtube? Dovrei togliere le dirette da FB e linkare sempre quella Youtube o ci sono altre strade da poter percorrere?


    domenico.pacifico 1 Risposta
  • User Attivo

    Ciao @paperboy. Il pubblico di Facebook è una cosa, il pubblico di Youtube è un altra. Questo non significa che non ci possano essere "travasi".

    Detto questo comincerei a costruire la commnity di YOUTUBE - avvisando quelli dei tuoi GRUPPI FACEBOOK - su YOUTUBE.

    Molto "semplicemente":
    1-Produci almeno una ventina di OTTIMI CONTENUTI sul tuo territorio
    2-Fai ADV su YouTube dei tuoi migliori video con TARGET - parole chiave + area geografica.

    P.s. Stai chiedendo consigli... ricordati di mettere il link del tuo canale YouTube. Faciliti le risposte alle tue domande 🙂

    Cheers
    Domenico


  • User