• User

    Inibizione gestione ADS

    Buongiorno (si fa per dire) e buon anno (ancora meno visto le premesse) a tutti.

    Scrivo questo posto sia per chiedere un consiglio a chi si è trovato nella mia situazione, sia come monito a prestare la massima attenzione al proprio account nonostante io abbia sempre usato le precauzioni massime.

    Circa tre mesi fa il mio account personale è stato hackerato e di conseguenza il BM e alcuni account pubblicitari.

    Sono state attivate delle ads che sono riuscito a bloccare tramite l'assistenza la quale ha dovuto constatare il problema e mi ha reso anche quanto indebitamente speso sulla piattaforma.

    Sono riuscito, con la lentezza del bradipo che caratterizza l'assistenza di FB a recuperare almeno il mio account personale.

    Fin qui tutto bene, o quasi.

    Purtroppo mi è stato inibita l'opportunità di creare e gestire ADS e dopo aver nuovamente attivato l'assistenza ora mi rispondono che la loro decisione è definitiva e che siccome dal mio profilo sono state attivate campagne non conformi alle loro policy non potrò più gestire ads.

    Praticamente la supercazzola di FB, autorizzano le ads, ammettono che non sono stato io il responsabile, rimborsano la spesa, ma comunque ne pago le conseguenze.

    Vorrei sapere se qualcuno si è già ritrovato in una situazione simile ed eventualmente come ha risolto.

    Grazie a tutti.


    marcopuccetti 1 Risposta
  • Moderatore

    Ciao @giandimo, in questo caso ti consiglierei di creare un nuovo account e ripartire al pulito.

    Marco


    GianDimo 1 Risposta
  • User

    @marcopuccetti grazie per il tuo feedback. Le regole di FB impediscono di avere due account personali, dovrei quindi "giocare sporco" creando un nuovo profilo o ripartire da zero con un nuovo account perdendo tutta lo storico.


    marcopuccetti 1 Risposta
  • Moderatore

    Ciao @giandimo, purtroppo non esiste una procedura standard per trasferire tutte le pagine da un'account ad un'altro (cosa che sarebbe più sicura), quindi, a parte l'utilizzo di un nuovo utente e la disattivazione del vecchio, dovresti seguire queste indicazioni e segnalare, utilizzando il menu che trovi in alto a destra della tua pagina (V-->assistenza e supporto-->segnala un problema), i problemi che presumi si possano riscontrare pre/post migrazione e\o che si sono verificati.
    In sostanza dovresti eseguire il backup delle tue pagine e caricarle su un nuovo account, dopodichè dovrai provvedere (o quantomeno richiedere) alla chiusura dell'account hackerato.
    La procedura non è indenne da imprevisti, ma come ti ho già accennato non esiste ancora una procedura automatica volta a tale scopo.

    Marco