- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Analytics e Web Analytics
- Tracciare con Analytics i link di affiliazione
-
Se usi AAWP lo fa lui in automatico, devi settare la spunta.
Invece con GA4 per ora non funziona
1 Risposta -
Ci sono tantissimi plugin gratuiti per fare cio ad esempio pretty links (cerca su wordpress) e molti altri.
Tutto cie che fai con Analytics lo puoi avere con altri plugin e software.
-
Grazie...farò delle prove seguendo i vostri consigli
-
@applem GA4 ha l'enhanced measurement in automatico per il tracking di outboubd link https://www.tagmanageritalia.it/enhanced-measurement-in-google-analytics-4/
A 1 Risposta -
@matteo-zambon ha detto in Tracciare con Analytics i link di affiliazione:
@applem GA4 ha l'enhanced measurement in automatico per il tracking di outboubd link https://www.tagmanageritalia.it/enhanced-measurement-in-google-analytics-4/
Io lo sto utilizzando, mettendo le dimensioni personalizzate, però trovo molti "not set" in "Hub Analisi" e sono passate le 24 ore che dice google per "assestarsi"
Anche voi trovate "not set" su "link_url"?
1 Risposta -
@applem sono link effettivi? Cioè sono elementi HTML di tipo <a src=""> ?
A 2 Risposte -
@applem sono link effettivi? Cioè sono elementi HTML di tipo <a src=""> ?
sono tutti <a href"">, alcuni con class alcuni con ref, ma tutti hanno l'href. non so quali sono perché appunto non li traccia.
Ci sono anche immagini (banner autocreati) con i link. Ho fatto ora una prova e in "real time" li vede, ma nei dati di ieri il totale torna, ma alla fine tutti i banner finiscono in "not set" (perché non vedo il link affiliazione tra quelli visibili)
-
@matteo-zambon ho fatto delle prove. sembra che in "real time" gli eventi siano correttamente "presi". Però poi in hub analisi non vanno a comparire. Ieri ho visto in "real time" un url X, che oggi non è in hub analisi
1 Risposta -
@applem Hai provato anche a fare un report in data studio con il connettore nativo?
A 1 Risposta -
@applem Hai provato anche a fare un report in data studio con il connettore nativo?
Ho provato ora (non uso data studio) e sebbene i link_url che vedo in GA4 sono in linea a livello numerico di eventi, i (not set) rimangono e invece di 2.000 ne vede 10.000