• Moderatore

    Immagini e description estese al mouse hover sul Title in SERP

    un bellissimo test di google intercettato da Enzo Mastrolonardo
    https://www.linkedin.com/posts/enzo-mastrolonardo_description-title-google-activity-6743998853680304128-JJaJ


  • Community Manager

    Veramente un bel test, io non lo vedo.

    C'è da dire che poi queste cose le usano 4 gatti, ti ci abitui, poi le rimuovono dicendo: non le usa nessuno.

    Secondo me dovrebbero fare che ognuno nel suo profilo possa attivare disattivare qualche opzione, oppure fare dei gruppi dove solo a quelle persone si attivano cose.

    Non capisco perché non fanno cose del genere creando i livelli utente 🙂


    E 1 Risposta
  • User Newbie

    @giorgiotave @fabioantichi in effetti facevo la considerazione che pur essendo carina come cosa, a discrezione soggettiva fondamentalmente, preferirei si concentrassero piuttosto sul miglioramento di alcuni meccanismi tecnici.

    Per esempio la settimana scorsa sono stato "vittima" di una (probabile) sandbox dove un sito era interamente sparito e per farci passare di nuovo lo spider mi sono dovuto inventare dei trucchetti provocando un intervento di convalida a seguito del quale poi la situazione si è normalizzata senza alcuna correzione lato tecnico da parte mia.

    Mi sono confrontato con diversi colleghi ed anche alcuni di loro hanno notato problematiche random di "deindexing" su diversi tipi di siti, più nuovi che anziani.

    Detto questo, sono il primo ad esaltarmi per quella roba figherrima... ma appunto, preferirei che al contempo impiegassero le energie soprattutto sul rendere lo strumento efficiente, e meno "randomico".

    E su questo stile vi lascio con una citazione random:

    "Nell'Adult la Black-Hat non funziona!" J. Mueller 😄


  • Moderatore

    Mi viene da pensare che il test possa funzionare solo se chi lo riceve non sa di essere un test e chi lo invia non sa a chi. Se noi addetti ai lavori facessimo questi test credo che forniremmo un dato influenzato dal nostro background. Ecco forse a noi potrebbero chiedere un parere esplicito proprio perche addetti ai lavori da poi unire con i dati ottenuti dai test in triplo cieco
    Spero di essermi riuscito a spiegare eheheheh