- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Social Media Marketing
- Calendario Instagram dentro Facebook Creator Studio Tool
-
Calendario Instagram dentro Facebook Creator Studio Tool
C'è un test interessante dentro Creator Studio Tool. Un calendario dei post di Instagram
https://www.socialmediatoday.com/news/facebooks-testing-an-instagram-content-calendar-in-its-creator-studio-tool/591936/Peccato che sia dentro Facebook. Capisco la scelta, ma come non mi piace YouTube dentro Google, non mi piace Instagram dentro Facebook.
-
Uhm...personalmente non mi disturba molto l'avere questo tool dentro Facebook, quanto il fatto che è macchinoso usarlo: la piattaforma ti rimbalza dalla pagina, dove ti invita ad usare "strumenti di pubblicazione" (dove insta è ingestibile, anzi: irraggiungibile), a creator studio - quando non passi per sbaglio cliccando qua e là tramite business suite.
Pessimo. Mentre se tutto funzionasse con pochi passaggi, allora saremmo tutti felici di avere in un solo posto la gestione dei due social più usati per lavoro.
-
Aggiungo un'altra cosa: mi sono trovata diverse volte a consultare la guida online di Facebook, da quando hanno implementato questa parte di servizi, e ho visto che la maggior parte delle risposte si rifanno a guide vecchie, basate sulla versione vecchia (quando non stra-vecchia) di Facebook.
Valiamo così poco come prodotto che ci trattano con questo scarso servizio?
Scusate, ho espresso il mio disagio ma mi aspettavo di meglio da questo colosso. Il calendario diventa l'ultimo dei miei pensieri a questo punto...