- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- YouTube
- Importanza di un termine nella descrizione del video per la ricerca
-
Importanza di un termine nella descrizione del video per la ricerca
Ciao!
Vorrei sapere quanto influisce un termine della descrizione di un video per essere trovati in una ricerca specifica
Mi spiego meglio, ho realizzato alcuni video che possono essere considerati quasi dei tutorial
Se io volessi evitare di scrivere ad esempio "[Tutorial ITA]" nel titolo del video(non mi piace esteticamente), se lo inserisco nella descrizione del video, comunque aiuterà il mio video a risultare nelle ricerche con i termini "tutorial ita" oppure no?Grazie in anticipo
1 Risposta -
Miglior Risposta
@lorenx Supponiamo di scrivere un contenuto ottimizzato per la SEO per il nostro sito web... Inizieremo nel creare un title tag, e le parole chiave del title tag li inseriremo anche in descrizione.
Quando gli utenti cercheranno quella determinata query dalla ricerca di Google, più facilmente lo stesso Google ci mostrerà il contenuto in serp.
Vedi... La stessa cosa vale anche per Youtube! Se hai scritto una parola chiave sul titolo, e la inserisci anche in descrizione... "Ti darà molteplici benefici che inserirla solo in descrizione"!
1 Risposta -
@kyle46 ok, quindi "conviene" scriverlo nel titolo + descrizione per aiutare il video ad essere trovato per quella parola chiave...giusto?
1 Risposta -
@lorenx Sarebbe la soluzione ideale, certo.
1 Risposta -
Ciao @kyle46
Tieni anche presente che ciò che conta a livello "SEO" nella descrizione sono i primi 300 caratteri.Quindi inserisci le tue parole chiave dentro i primi 300 caratteri.
FONTE: tutor di YouTube.
1 Risposta -
@domenico-pacifico grazie per questa cosa, non lo sapevo!