- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Perché le immagini dei posts appaiono più grandi del normale?
-
Perché le immagini dei posts appaiono più grandi del normale?
Ho notato questo fastidiosissimo problema giusto ieri. Guardate lo screen di seguito ad esempio.
Ho ritagliato l'immagine rendendola di 250x250px, eppure risulta enorme rispetto alle sue dimensioni reali. Da cosa può dipendere il problema? Grazie.
Edit: il link dell'immagine qui sul sito non sembra funzionare, cliccate qui per visualizzarla.
1 Risposta -
Ciao!
In wordpress usi Gutenberg come editor?
Ecco una guida al volo, fammi sapere se è quello che intendevi!
-
Potrebbe dipendere dal template? Magari forza la dimensione dell'immagine attraverso il CSS.. bisognerebbe vedere il post.
Se non vuoi mettere qui il link del sito manda pure in chat
-
@alessiap88 ha detto in Perché le immagini dei posts appaiono più grandi del normale?:
Ciao!
In wordpress usi Gutenberg come editor?
Ecco una guida al volo, fammi sapere se è quello che intendevi!Ti ringrazio ma non è questo il problema.
@mirkomassarutto ha detto in Perché le immagini dei posts appaiono più grandi del normale?:
Potrebbe dipendere dal template? Magari forza la dimensione dell'immagine attraverso il CSS.. bisognerebbe vedere il post.
Se non vuoi mettere qui il link del sito manda pure in chat
Non c'è problema, spero solo che non venga considerato spam. La pagina è questa e il banner è quello bianco e viola con la scritta Jobsora.
-
Ciao,
Ho guardato la pagina e una regola CSS mette l'immagine al 100%.
Probabilmente dall'editor puoi variare questo parametro
-
confermo quanto detto da @andreadragotta il problema è nel css inline in linea 12.
Ho dato un'occhiata ad altri post e quel parametro non lo ho trovato in altre pagine.. hai magari utilizzato un template pagina differente?
T 1 Risposta -
@mirkomassarutto ha detto in Perché le immagini dei posts appaiono più grandi del normale?:
confermo quanto detto da @andreadragotta il problema è nel css inline in linea 12.
Ho dato un'occhiata ad altri post e quel parametro non lo ho trovato in altre pagine.. hai magari utilizzato un template pagina differente?No, sempre lo stesso che io sappia.
Scusate l'ignoranza ma che parametro dovrei modificare per normalizzare la situazione?
Edit: scusate ho letto solo adesso il fatto del 100%, ma la larghezza settata così non dovrebbe far visualizzare l'immagine nelle sue dimensoni effettive?
-
up...
-
Width 100% riempie tutto il contenitore, metti max-width: 100%.
T 1 Risposta -
@andreadragotta e niente ho dovuto settare width sul 55.5%... ho provato a fare come dici ma non funziona e non capisco il perché. Grazie mille lo stesso.
-
width: auto !important;
Così dovrebbe darti la dimensione effettiva dell'immagine..
Come hai fatto tu te la fa al 55,5% della larghezza del box in cui si trova... magari ti va bene lo stesso...
T 1 Risposta -
width: auto !important;
Così dovrebbe darti la dimensione effettiva dell'immagine..
Come hai fatto tu te la fa al 55,5% della larghezza del box in cui si trova... magari ti va bene lo stesso...
Si ci avevo già provato ma senza successo... Sicuramente sbaglio qualcosa io, ma perlomeno mi sono potuta arrangiare alla meglio. Comunque grazie ancora per l'aiuto, almeno si è capito qual è il problema.