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Discover cosa vuole da me?
Salve a tutti
è il mio primo post su Connect.Gt e ho deciso di affrontare ancora una volta Discover (che per me credo resterà un miraggio). Ho letto guide, consigli, suggerimenti e quant'altro...dai titoli accattivanti ad argomenti che possano puntare sugli interessi personalizzati degli utenti... però francamente da inesperto non riesco a trovare una spiegazione logica ai miei dati.
Da giugno ho aperto il sito www.minutidirecupero.it (testata calcistica) e secondo search console tre articoli hanno attirato l'attenzione su Discover (premetto..non sono ancora in google news e non capisco perchè):
https://www.minutidirecupero.it/lista-calciatori-svincolati.html (Calciatori svincolati)
https://www.minutidirecupero.it/stadio-della-roma-flaminio.html (il no di Renzo Piano allo Stadio della Roma)
https://www.minutidirecupero.it/isole-comore-coppa-africa.html (la storia delle Isole Comore in Coppa d'Africa)Se il primo argomento è decisamente più interessante e trattato da tutte le testate, il secondo può aver attirato i tifosi della Roma ma il terzo...argomento di nicchia, ma davvero di nicchia...non me lo spiego.
Ora vi chiedo: da questi articoli (non andati bene, in tutto 130 click ma comunque segnalati su Discover e unici tre presenti a quanto pare con totale assenza di articoli dall'1 dicembre) cosa devo dedurre? Come posso capire quali argomenti affrontare per dare nuovamente una leggerissima scossa a Discover? Quale strada devo intraprendere?
Grazie per le eventuali risposte e ne approfitto per sottolineare quanto sia importante uno spazio come connect.gt per confrontarsi e studiare quello che è per molti un lavoro ma anche una vera passione
Claudio
2 Risposte -
Ciao
Discover è attualmente in test/beta. Se ci sei entrato molto bene, continua a pubblicare articoli nel tuo sito e se non lo hai monta AMP.P.s.
130 click non sono male.
C 1 Risposta -
@sermatica Grazie per la risposta. Tecnicamente abbiamo fatto tutto con tanto di AMP. Prendo le tue parole di buon auspicio anche se conosco tanti editori e competitor che fanno numeri da capogiro con il calcio. Picchi davvero incredibili che cambiano radicalmente una stagione. Incrociamo le dita
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@chandlerbing1985 ha detto in Discover cosa vuole da me?:
però francamente da inesperto non riesco a trovare una spiegazione logica ai miei dati.
Benvenuto su Connect.gt...e ti dirò una cosa che non so se vuoi sentirti dire: NEANCHE GLI ESPERTI TROVANO UNA SPIEGAZIONE LOGICA
Buona feste (è ironico, cioè mi ti immagino con gli occhi sgranati di notte a cercare di capire come diavolo funziona)
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È una domanda che mi sto ponendo pure io. Ho un wordpress con amp installato, dopo mesi e mesi sono riuscita ad entrare in discover con un articolo, poi più nulla, il grafico era terribilmente piatto. Poi, dal nulla, dal 28 marzo al 14 aprile sono finita in discover, tutti i giorni anche con un numero di impression notevole (un articolo mi ha fatto 56606 impression) e un buon numero di click con articoli anche vecchi di mesi. Poi di nuovo il nulla. Ho guardato i trends e qualcosa penso potrebbe aver influito... So che è difficile capirci qualcosa, ma volevo comunque condividere con voi questa esperienza.
C 1 Risposta -
@lay BEATO TE! Io ho tutti grafici sballati tra discover ed esperienza con le pagine su dispositivi mobili...come da immagine image url)
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Se ti può consolare nemmeno io sono in Google News nonostante abbia fatto tutta la procedura.
L'unica cosa che posso dirti è che i miei contenuti, oltre ad essere di nicchia, sono proprio particolari ed è difficile che qualcuno li cerchi se non sai che esistono. A parte trends, non mi dò spiegazioni.
1 Risposta -
@lay ha detto in Discover cosa vuole da me?:
i miei contenuti, oltre ad essere di nicchia, sono proprio particolari
Quello che di solito consiglio durante i corsi in casi simili è:
- un'analisi approfondita delle buyer persona
- la creazione di vettori semantici di astrazione che partano dai tuoi argomenti focus, ma in linea con le buyer personas
- la generazione di contenuti con più potenziale di ricerca (ovviamente meno conversionalità) in grado di attrarre pubblico in target
Discover è un prospecting: è necessario portare cook...gente!
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Grazie! L'analisi delle buyer l'ho fatta, ma non so cosa siano i vettori semantici di astrazione
Piano piano cerco di fare tutto, purtroppo sono sola, quindi mi occupo di tutto
1 Risposta -
@lay individuate le buyer e gli argomenti di base relativi al tuo business cerchi degli argomenti più astratti (relativi al business) che possano:
- interessare quel target
- avere più potenziali volumi di ricerca
Se devi promuovere un ristorante a Pontelangorino e magari la query "ristorante pontelangorino" non ha ricerche, puoi iniziare a creare il vettore di astrazione di base per località:
pontelangorino > comacchio > valli di comacchio > delta del po > lidi ferraresi ...Se poi la specialità è "bisàt in tòc" e non ci sono ricerche, magari ti inizia a spostare su "pesce in umido" e poi avanti
L 1 Risposta -
@merlinox grazie mille, gentilissimo! Ok, ho tantissimo da lavorare ora!
1 Risposta -