• User

    Discrepanze obiettivi fra GA e Google Ads

    Ciao a tutti 🙂
    Ho una domandona su cui forse potete aiutarmi.
    Ho una campagna a CPA su Google Ads settata su un goal importato da Analytics.
    Vi dico: vedo una discrepanza non marginale di "conversioni" fra i due strumenti.

    Ad es, vedo che una campagna (diciamo "campagna A") settimana scorsa ha registrato 4 conversioni su Google Ads, ma da Analytics ne vengono attribuite 8.

    Capisco le differenze fra i due sistemi in tema di attribuzione, ma mi sembra strano comunque.

    Grazie,
    Luca


  • User Attivo

    Google Ads può metterci più tempo per attribuire una conversione, specie se magari qualcuna è avvenuta ieri. Solitamente però sono abbastanza precisi.

    Chiaramente stai facendo riferimento alle conversioni viste su Google Ads e su Acquisizione -> Google Ads -> Campagne giusto? Cioè non alle conversioni totali che possono essere influenzate da altri canali chiaramente (scusa la domanda stupida ma meglio essere sicuri 😅 )


    L 1 Risposta
  • User

    @luqweb ha detto in Discrepanze obiettivi fra GA e Google Ads:

    Google Ads può metterci più tempo per attribuire una conversione, specie se magari qualcuna è avvenuta ieri. Solitamente però sono abbastanza precisi.

    Chiaramente stai facendo riferimento alle conversioni viste su Google Ads e su Acquisizione -> Google Ads -> Campagne giusto? Cioè non alle conversioni totali che possono essere influenzate da altri canali chiaramente (scusa la domanda stupida ma meglio essere sicuri 😅 )

    Ciao, li guardo sia da quel report sia da Data Studio, ovviamente tutto settato correttamente.
    Mi son chiare le differenze di attribuzione e il "delay" di Google Ads, ma mi sembra comunque strano...