• User Attivo

    Plugin Backwpup

    Ho notato che il backup del db che mi arriva in allegato da backwpup, è datato novembre 2019, ho verificato diversi giorni e il problema persiste ed è così anche in un altro sito con installato lo stesso plugin.
    Ho controllato se ci fossero impostazioni in merito ma non ho visto nulla, qualcuno ne sa qualcosa'


  • User Attivo

    per backup datato 2019 intendi il nome del file ?
    nel caso in questa sezione: https://ps.w.org/backwpup/assets/screenshot-2.png?rev=1422084
    o in quella nuova del plugin ( quanto aggiungi un processo)

    sotto Archive Name cosa c'e' scritto? probabile che ci sia scritto 2019 e non %Y che prende l'anno corrente in automatico

    se c'e' scritto %Y e te lo salva 2019 vai in impostazioni-> generali e dove trovi la gestione date guarda che data ti mostra, se anche li ti mostra 2019 forse c'e' qualcosa che non va nel php o del server o qualche plugin in conflitto? ( non ne so molto , altri piu esperti possono rispondere)


  • User Attivo

    Ciao, grazie, nelle impostazioni del plugin il nome iniziava con 2019, ho visto che sotto c'è la didascalia con le indicazioni per ottenere giorno mese anno, hash, ecc separate da _ e ho sistemato, ho controllato anche in impostazioni, generali, non c'è gestione date, ma è presente la scelta del formato della data e la data è corretta, cioè quella di oggi, mi sembra tutto ok, ora attendo i db prossimi che mi arrivano e controllo.
    Una curiosità, ma al di la del nome, il backup veniva fatto alla data del 2019 o è solo una questione di nome?


    shazarak 1 Risposta
  • User Attivo

    @newwebmaster no é solo questione di nome del file creato, vengono usati i parametri Php per automatizzare le date così che si possano archiviare o riconoscere meglio... a seconda dei casi puoi aggiungere i togliere info nella creazione del nome file. Che ne so magari fai solo un backup mensile del db e vuoi che si chiami solo backup-db-mese)-(anno).zip ecc


  • User Attivo

    Grazie, ora è tutto ok, mi ero preoccupato perchè se la data corrispondeva ad un db vecchio di un anno, non ci voglio nemmeno pensare!!! Se capitava qualcosa mi sarebbe stato impossibile ripristinare il sito aggiornato.