- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- Slideshare: esistono alternative?
-
Slideshare: esistono alternative?
Dilemma
Scribd ha acquisito Slideshare e non si capisce se effettivamente quest'ultimo rimarrà in vita.Domanda
Esistono alternative a slideshare dove di fatto io carico le slide e le condivido?
Condividere un file di per se non è un problema: potrei caricarlo in un google drive, dropbox e fare lo share del link.
Avere un sistema con embedding del pdf, statistiche, condivisione e commenti è molto diverso e adatto per chi condivide slides di eventi.Qualcuno ha provato altri servizi?
Ps. Chiedo ai moderatori: se la categoria non è corretta spostiamo in una più adeguata, ma non ho idea di quale possa essere
1 Risposta -
Interessa anche a me saperlo!
Slideshare è un comodissimo showcase delle slide dei miei interventi ai vari convegni.
Magari Scribd ha un'idea per migliorarlo, ma non è una brutta idea andare alla ricerca di alternative.
(in effetti ora che ci penso, valuterei anche soluzioni self-hosted)
-
Probabilmente anche una soluzione semplicissima come questa va bene: https://wordpress.org/plugins/pdfjs-viewer-shortcode/
E potrei usare il mio sito web, di cui ho il pieno controllo tecnico.
Quasi quasi...
-
@giuseppemorelli ha detto in Slideshare: esistono alternative?:
Dilemma
Scribd ha acquisito Slideshare e non si capisce se effettivamente quest'ultimo rimarrà in vita.Posso dirti da conoscenze mie che SlideShare rimarrà in vita e verrà migliorato (ci vuole veramente poco, oserei dire...) ma non so se abbiano già iniziato a lavorarci o se lo faranno il prossimo anno.