- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- Yoast SEO - Sitemap e articoli non presenti
-
Yoast SEO - Sitemap e articoli non presenti
Ciao a tutti.
È il mio primo messaggio in questo forum, mi auguro di essere nella sezione giusta e se così non fosse... chiedo venia
La Search Console mi segnala alcuni articoli indicizzati, ma non inviati tramite la Sitemap.
Utilizzo Yoast SEO Pro, che si occupa anche di creare la sitemap. Verificando la sitemap mi accorgo che i post incriminati sono presenti, ma con un testo di aspetto diverso, più "leggero".
Qualcuno sa spiegarmi il perchè di questa anomalia?
Grazie in anticipo.
1 Risposta -
quel gridio piu chiaro significa solo che il link è stato visitato, ci hai cliccato sopra per farla breve
questo il css
a:visited {
color: #777;
}
1 Risposta -
@shazarak grazie.
Ora però mi sento un po' più stupido
-
Ciao @EnriMaio, da quanto tempo il sito è online? È un nuovo sito oppure lo stai monitorando da tempo?
1 Risposta -
@lopinsjk È il mio sito personale, l'ho fatto e messo online 13 anni fa.
-
@enrimaio ha detto in Yoast SEO - Sitemap e articoli non presenti:
La Search Console mi segnala alcuni articoli indicizzati, ma non inviati tramite la Sitemap.
Ciao
stai usando la GSC proprietà dominio? Hai caricato solo la Sitemap indice? Se si a entrambe le domande analizza l'url dell'articolo segnalato come non in Sitemap.
1 Risposta -
@sermatica grazie.
Sì a entrambe le domande
Sembra che il problema non ci sia più... veramente non capisco. Ora controllo con più calma, mi dispiace avervi fatto perder tempo.
Ciao.
1 Risposta -
@enrimaio ha detto in Yoast SEO - Sitemap e articoli non presenti:
Sembra che il problema non ci sia più...
Google nella GSC è molto lento nel vedere e mostrare i cambiamenti. Ottimo che hai risolto.