Navigazione

Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. Coding e Sistemistica
    4. CMS & Piattaforme Self-Hosted
    5. Escludere Prodotti in WooCommerce
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • M
      mroneval User • ultima modifica di

Escludere Prodotti in WooCommerce

Salve a tutti,

in woocommerce è possibile fare in modo che l'utente non possa inserire due prodotti (contrassegnati da me) nello stesso carrello? Cioè se l'utente seleziona il prodotto A e lo mette nel carrello poi non potrà mettere il prodotto B nello stesso carrello.

Grazie a chi vorrà rispondere!

0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

G 1 Risposta Ultima Risposta
      • G
        guadagnaeuro Bannato Super User • ultima modifica di @mroneval

@mroneval

Senza plugin appositi non credo che esiste questa funzione in woocommerce.

0 Miglior Risposta 1 Ringrazia Cita Rispondi

1 Risposta Ultima Risposta
        • M
          mroneval User • ultima modifica di

Ne conosci uno che ha questa funzione? Anche a pagamento.

0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

G 1 Risposta Ultima Risposta
          • G
            guadagnaeuro Bannato Super User • ultima modifica di @mroneval

@mroneval

Purtroppo non conosco plugin per questa funzione, mi spiace, se mi viene in mente qualche idea te la scrivo.

• shazarak
              shazarak User Attivo • ultima modifica di

prova a prendere spunto da qua https://www.businessbloomer.com/woocommerce-remove-product-from-cart-programmatically/
              o simile

in linea teorica ti crei una funziona che fa un check sull'azione dell'aggiunta a carrello:
              se è gia presente un ID allora non aggiunti l'altro ID e/o viceversa

l'alternativa credo possa essere di lavorare direttamente sulla abilitazione o meno dell'azione add to cart sul singolo prodotto, sempre controllando che se c'è già un prodotto ID a carrello allora disabiliti il bottone aggiungi al carrello del secondo prodotto

overclokk 1 Risposta Ultima Risposta
              • overclokk
                overclokk Moderatore • ultima modifica di @shazarak

@shazarak ha detto in Escludere Prodotti in WooCommerce:

prova a prendere spunto da qua https://www.businessbloomer.com/woocommerce-remove-product-from-cart-programmatically/
                o simile

Quel codice è problematico da diversi punti di vista, il primo è che usa l'hook 'template_redirect' che non è una buona idea, poi fa il check se è una pagina admin che non serve se avesse usato un altro hook e poi l'ID del prodotto è inserito a mano e anche questo è un no no.

@shazarak ha detto in Escludere Prodotti in WooCommerce:

in linea teorica ti crei una funziona che fa un check sull'azione dell'aggiunta a carrello:
                se è gia presente un ID allora non aggiunti l'altro ID e/o viceversa
                l'alternativa credo possa essere di lavorare direttamente sulla abilitazione o meno dell'azione add to cart sul singolo prodotto, sempre controllando che se c'è già un prodotto ID a carrello allora disabiliti il bottone aggiungi al carrello del secondo prodotto

Io lavorerei su questa soluzione che è più logica poiché se viene disabilitato il pulsante add to cart nel prootto (eventualmente inserendo anche un messaggio del perché) si evita un eventuale abbandono del carrello.

Qui c'è un articolo interessante che spiega il processo di rimozione del bottone https://wisdmlabs.com/blog/the-right-way-to-hide-add-to-cart-button-in-woocommerce/ la soluzione e alla fine dell'articolo.

Non so se esistono plugin che già fanno questo.

1 Miglior Risposta 1 Ringrazia Cita Rispondi

Caricamento altri post
                Rispondi
                • Topic risposta
                Effettua l'accesso per rispondere
                • Da Vecchi a Nuovi
                • Da Nuovi a Vecchi
                • Più Voti