- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Live Streaming e Webinar
- Usare l'Audio Virtuale con OBS per mandarlo su Zoom, StreamYard ect ect
-
Usare l'Audio Virtuale con OBS per mandarlo su Zoom, StreamYard ect ect
Vi spiego come usare un audio virtuale per le vostre dirette
- Primo scaricate e installate questo
-
Poi su OBS andate in Impostazioni Audio.
Lì in Avanzate > Dispositivo di Monitoraggio settata: Vb-Cable. -
Ora andate in OBS nelle fonti audio e entrate in proprietà avanzate. Nella parte monitoraggio usate Solo Monitoraggio. Oppure Monitora e invia all'uscita a seconda di cosa volete fare
-
Nei vostri servizi, usate come audio Vb-Cable
Con me ha funzionato
3 Risposte -
Ovviamente c'è un tutorial di @ciraolone
-
Molto bello questo, così si possono usare gli effetti sull'audio in uscita.
1 Risposta -
@overclokk ho intenzione di fare delle live con OBS tramite STREAMYard
1 Risposta -
@giorgiotave A cosa serve in pratica? Posso anche mandare audio di telefonate fatte al momento in quel modo?
-
@giorgiotave ha detto in Usare l'Audio Virtuale con OBS per mandarlo su Zoom, StreamYard ect ect:
@overclokk ho intenzione di fare delle live con OBS tramite STREAMYard
@genoatipico ha detto in Usare l'Audio Virtuale con OBS per mandarlo su Zoom, StreamYard ect ect:
@giorgiotave A cosa serve in pratica? Posso anche mandare audio di telefonate fatte al momento in quel modo?
Con OBS hai un controllo maggiore sull'audio, puoi applicare tutti gli effetti che vuoi e invii l'audio effettato, per esempio hai equalizzato la tua voce e vuoi mandare quel segnale invece di quello raw del microfono, non so se mi sono spiegato.
1 Risposta -
@overclokk più o meno, quindi miglioro l'audio del mio microfono, ma non è detto che riesco a trasmettere bene una telefonata in vivavoce ad esempio?
1 Risposta -
@genoatipico Si invece, devi creare le varie scene e appenderci l'audio che vuoi trasmettere.
Se parli di vivavoce dello smartphone lo devi mettere vicino al microfono per sentirlo bene.
2 Risposte -
@overclokk Quindi lo metto vicino e in quel modo mi migliora l'audio in una diretta Streamyard? Stavo cercando una soluzione di questo tipo, perfetto. @giorgiotave è gratuito il programma da scaricare?
-
@giorgiotave "Nei vostri servizi, usate come audio Vb-Cable" cosa vuol dire?
-
@overclokk ha detto in Usare l'Audio Virtuale con OBS per mandarlo su Zoom, StreamYard ect ect:
@genoatipico Si invece, devi creare le varie scene e appenderci l'audio che vuoi trasmettere.
Se parli di vivavoce dello smartphone lo devi mettere vicino al microfono per sentirlo bene.
Scusa @overclokk ma quindi devo fare la diretta tramite obs o posso usare le impostazioni e le grafiche di streamyard normali che ho già impostato?
E poi chiedo a te e @giorgiotave su obs quale monitoraggio deve essere virtuale e quale su streamyard tra casse e microfono?
1 Risposta -
@genoatipico Immagino di si ma forse @giorgiotave ti sa rispondere meglio a riguardo.