• User

    [Orto e Frutteto/Trappole per insetti dannosi] Tap Trap

    URL Canale: https://www.youtube.com/user/taptrapvideo
    Iscritti Attuali: 556 iscritti
    Data apertura: 09/2012
    Numero di video: 31
    Target: coltivatori, hobbisti, giardinieri, apicoltori, allevatori...
    Budget: mai valutato
    Altro: i video sono dedicati all'utilizzatore finale dei prodotti, la maggior parte sono fatti da me con ciò che avevo a disposizione - foto e filmati amatoriali - usando iMovie (non sono assolutamente tecnica). Lo scopo è poter offrire all'utilizzatore del prodotto delle guide e delle informazioni utili. Vorrei curare come si deve il canale e aiutarlo a crescere. Non mi ci sono mai dedicata per la paura di sbagliare. Adesso è ora di cambiare.


    Maura Rizzo 1 Risposta
  • User

    APPUNTI 1a LEZIONE📄

    • Video sempreverdi - che hai voglia di guardarli e riguardarli
    • Non ci sono trucchi per far crescere un canale se non riempirlo di video che la gente vuole vedere, tutti, uno dopo l'altro.
    • Non è la tecnica a vincere o la strategia, ma il comportamento che si genera.
    • Come si genera? Utilizzando una mappa mentale dei contenuti sempreverdi che piano piano andrò a implementare. Riprodurrò la mappa nelle mie playlist.
    • Bisogna essere organizzati bene. Non è tanto importante la frequenza - a meno che non sia un canale di notizie - quanto piuttosto la qualità.
    • L'audience è il POTENZIALE che posso raggiungere. Youtube registra il profilo di chi guarda i miei video e li mostra come suggerimento a un pubblico simile a loro.
    • Il traffico su YT arriva principalmente da un pubblico fidelizzato (community) o dai video consigliati (algoritmi), o dalle notifiche e dalle ricerche esterne.
    • I fattori principali che li determinano sono:
      -** Audience: riuscire a far vedere un n. di video importante a un n. di persone importante. Aumenta facendo collaborazioni e creando le playlist fatte bene che invogliano le persone.