• User Attivo

    Rifiuto Adsense troppo generico

    ciao ragazzi, è già la terza volta che provo a far accettare un sito web a google adsense, sito realizzato non da molto ma abbastanza in ordine nei conteniti e graficamente completo, mi viene respinto sempre con la solita motivazione, (ci dispiace il suo sito non può essere accettato, vedi regolamento) sempre troppo generica dove è praticamente impossibile capire la motivazione specifica per il quale non viene accettato, la domanda è questa:

    non esiste un sistema che sua maestà Google adsense possano dire: il tuo sito non lo possiamo accettare perchè non ci piace quella virgola, o quell'immagine, ecc..., possibile che mi debba leggere 20 pagine di regolamento per cercare di capire dovo ho sbagliato?


    g.lanzi 1 Risposta
  • Moderatore

    Ciao @mastertest,
    Se posso fare l'avvocato del diavolo, tu in realtà il regolamento dovresti averlo già letto prima di iniziare a usare il servizio.

    Da esperienza personale, però, a me è stato riferito un errore con annesso il punto del regolamento violato. Sei sicuro che non ci sia scritto da qualche parte?


    mastertest 1 Risposta
  • User Attivo

    @glanzi infatti io il regolamento l'ho letto attentamente in più di qualche occasione visto che anch'io mi occupo di web e so di cosa stiamo parlando, il problema è proprio come quanto descritto nel post precedente, soprattutto su questo sito sto avendo problematiche descritte sarà la tematica trattata? gossip? mha staremo a vedere, o eventualmente si cercharà l'alternativa.grazie


    g.lanzi 1 Risposta
  • Moderatore

    @mastertest
    Scusa, da questa frase avevo capito che no lo avevi letto:

    possibile che mi debba leggere 20 pagine di regolamento per cercare di capire dovo ho sbagliato?

    Comunque non credo sia la tematica, ma siccome dici

    soprattutto su questo sito

    mi sorge una domanda: ti è successo anche con altri siti di recente? Se hanno qualcosa in comune, questo potrebbe darti un indizio su cosa non piace a Google.

    Comunque non credo che esista un sistema per farti dire da Google subito dove sta l'errore secondo lui. Puoi provare a chiedere assistenza a loro però. A me l'unica volta che li ho contattati per un dubbio mi hanno spiegato cosa intendevano.


  • Moderatore

    @mastertest ha detto in Rifiuto Adsense troppo generico:

    arlando, il problema è proprio come quanto descritto nel post precedente, soprattutto su questo sito sto avend

    Ciao
    il tuo sito è completo o appare completo? Perchè molte volte il problema è quello, sito con pochi contenuti o categorie/pagine vuote.